Meteo ROMA: caldo tropicale, possibilità di qualche temporale
Roma ancora per oggi caldo molto intenso, mentre domani inizierà una modesta diminuzione della temperatura. Non è da escludere qualche sporadico temporale in zona. Nei giorni successivi del tempo, ma qualche addensamento nuvoloso pomeridiano potrebbe manifestarsi anche sulla città. La settimana prossima sembrerebbe essere incerta nel pomeriggio, con qualche occasionale temporale in un contesto di caldo tropicale.
Giovedì 7: poco nuvoloso.
Temperatura da 22°C a 33°C
Possibilità di precipitazioni 70%
Venerdì 8: sereno, ventoso.
Temperatura da 21°C a 31°C
Possibilità di precipitazioni 90%
Sabato 9: sereno, ventoso.
Temperatura da 20°C a 33°C
Domenica 10: poco nuvoloso.
Temperatura da 20°C a 32°C
Possibilità di precipitazioni 30%
Lunedì 11: poco nuvoloso.
Temperatura da 21°C a 33°C
Martedì 12: poco nuvoloso.
Temperatura da 21°C a 32°C
Possibilità di precipitazioni 70%
Mercoledì 13: nuvoloso con rovesci.
Temperatura da 20°C a 31°C
Possibilità di precipitazioni 90%
Giovedì 14: quasi sereno.
Temperatura da 19°C a 33°C
Possibilità di precipitazioni 30%
Venerdì 15: molto nuvoloso.
Temperatura da 18°C a 36°C
Fonte: Meteo Giornale
L’incontro Conte-Draghi e le richieste M5s: dal superbonus al reddito di cittadinanza
ROMA (Public Policy) – “Ho parlato con il presidente Draghi e gli ho consegnato un documento. Come sapete abbiamo accumulato un forte disagio politico. Siamo disponibili a condividere una responsabilità di Governo in modo leale e costruttivo, ma occorre un forte segno di discontinuità“.
Lo ha detto il leader M5s, Giuseppe Conte, al termine dell’incontro con Mario Draghi a Palazzo Chigi.
“Sono aumentati i prezzi di energia e gas e dobbiamo intervenire immediatamente con un intervento straordinario, 200 euro non bastano; dobbiamo approvare il salario minimo; dobbiamo offrire a tutti i contribuenti un piano di rateizzazione straordinaria delle cartelle fiscali. Ovviamente non permettiamo più che il reddito di cittadinanza sia messo quotidianamente in discussione. Vogliamo che sia sbloccato l’incaglio dei crediti del superbonus. Su questo vogliamo risposte chiare”, ha aggiunto l’ex premier.
“Draghi si prenderà un po’ di tempo per valutare le nostre richieste, non mi aspettavo una risposta immediata, non sarebbe neanche stato serio”.
A chi gli chiedeva se il Movimento voterà la fiducia – se questa verrà messa – sul decreto Aiuti, all’esame della Camera, Conte ha risposto: “Ne parleremo in riunione di capigruppo e definiremo la nostra posizione sul punto. I nostri ministri già non hanno partecipato al voto” in Cdm “per una norma del tutto eccentrica (sul termovalorizzatore di Roma; Ndr). Non siamo qui per predicare transizione ecologica di giorno e consentire nuove trivellazioni di notte“.
continua –in abbonamento
Fonte: Public Policy
Dl Aiuti, il governo pone la fiducia
Il M5S dovrebbe votarla e poi astenersi al voto finale
Il governo ha posto la fiducia sul Dl Aiuti, sul testo identico a quello licenziato dalle Commissioni.Il voto sulla fiducia si terrà domani,dalle 14.25. La votazione finale lunedì 11 luglio.
Il decreto è uno scoglio nella maggioranza.”Definiremo la nostra posizione”, ha detto il leader M5S Conte.”Una posisizione già anticipata in CdM, dove non abbiamo partecipato al voto perché c’è una norma eccentrica”, dice riferendosi a quella sul termovalorizzatore a Roma.
Il Movimento dovrebbe votare la fiducia e poi astenersi lunedì al voto finale.
Fonte: Rai News
Una bomba uccide il somalo condannato e dopo 16 anni assolto per l’omicidio di Ilaria Alpi
Un attentato contro Hashi Omar Hassan, era stato risarcito dallo Stato italiano con 3 milioni per ingiusta detenzione
Una bomba sotto il sedile dell’auto ha ucciso Hashi Omar Hassan, il somalo condannato e poi assolto per l’omicidio di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin il 20 marzo 1994 a Mogadiscio mentre lavoravano ad un’inchiesta su traffici di rifiuti e armi. Lo ha reso noto in un tweet il sito di notizie indipendente somalo Garowe Online.
Hassan fu condannato in secondo grado e in Cassazione per aver fatto parte del commando che uccise i giornalisti italiani, ma un successivo ricorso portò all’assoluzione dopo oltre 16 anni di reclusione. Lo Stato Italiano lo ha risarcito con 3 milioni. Secondo la famiglia Alpi ci fu un vasto depistaggio.
Fonte: Huffington Post
Maneskin a Roma, nessun rinvio del concerto al Circo Massimo. Onorato: «Adotteremo tutte le precauzioni sanitarie necessarie»
L’assessore Alessandro Onorato risponde alle polemiche nate in giornata: “Verranno adottate tutte le precauzioni necessarie”
Dopo un giorno di panico per i fan dei Maneskin, ecco arrivare la decisione definitiva: «Il concerto al Circo Massimo si farà». La decisione è stata presa dall’assessore ai Grandi Eventi, Turismo, Sport e Moda di Roma Capitale, Alessandro Onorato che risponde così a chi avrebbe voluto il rinvio del concerto tanto atteso.
Così è intervenuto l’assessore ai Grandi Eventi, Turismo, Sport e Moda di Roma Capitale Alessandro Onorato per riportare la calma tra i fan. «Non è all’esame alcuna ipotesi di rinvio del concerto dei Maneskin al Colosseo – ha dichiarato l’assessore -. Si adotteranno tutte le precauzioni e gli accorgimenti che le autorità sanitarie indicheranno e, in collaborazione con gli organizzatori, metteremo in campo le azioni necessarie per farle rispettare. Come spiegato da autorevoli rappresentanti della comunità scientifica e dal Ministero della Salute, ci vogliono regole di buon senso e l’utilizzo volontario della mascherina quando le condizioni di affollamento lo richiedano. Nessuna prescrizione è prevista per eventi all’aperto e a questo ci atterremo, salvo diverse disposizioni del Governo. Trovo però singolare che si stiano generando tutte queste polemiche pretestuose solo sull’appuntamento dei Maneskin a Roma, mentre in tutta Italia e anche all’estero i grandi concerti negli stadi e nelle piazze sono programmati e si svolgono senza troppi timori».
Fonte: Leggo.it
Il concerto di Madame a Roma in 3 minuti
Madame è stata protagonista a Ippodromo delle Capannelle per una delle date di Rock in Roma. Sul palco non si è risparmiata regalando i suoi più grandi successi
Fonte: Diregiovani
Per tutte le info: info@roma-news.it
Like (1)