Coincidenze? Io non credo: dopo De Rossi alla Roma è successo questo, per alcuni non è un caso

Daniele De Rossi è il nuovo allenatore della Roma, tuttavia il giorno in cui è stato annunciato è successo questo: le reazioni social.

daniele de rossi
Daniele De Rossi (Ansa – Calciomercato.it)

Daniele De Rossi, dopo tanti anni, è finalmente tornato alla Roma, in qualità di allenatore questa volta. L’ex Capitan Futuro ha chiuso, in un certo qual modo, un cerchio tornando nel club che lo ha reso uno dei giocatori più forti di tutta Europa e, soprattutto, una vera e propria leggenda che è entrata nella storia del club. Un annuncio, coinciso con l’esonero di José Mourinho, che ha lasciato tutti i tifosi entusiasti, sebbene parte dei supporter erano davvero molto legati allo Special One per quello che ha dato all’ambiente e non solo.

Tuttavia, nel giorno stesso in cui è stato annunciato, è successo un fatto nella Capitale che molti hanno visto come una sorta di triste presagio. “Coincidenze? Io non credo” Hanno scritto moltissimi fan dei lupacchiotti sui social, ovviamente in modo ironico, dal momento che non sussiste alcun legame tra un annuncio e l’altro. Ma di che cosa stiamo parlando? In molti non l’hanno notato ma, quelli che l’hanno fatto, hanno notato una strana quanto, allo stesso tempo, curiosa coincidenza.

Daniele De Rossi alla Roma e lo sciopero dei taxi: una strana coincidenza

daniele de rossi roma
Daniele De Rossi quando giocava nella Roma (Ansa – Calciomercato.it)

Il giorno stesso in cui è stato annunciato Daniele De Rossi come il nuovo allenatore della Roma, è stato contemporaneamente diramato, nella giornata del 23 e del 24 gennaio, uno sciopero generale dei taxi per protestare contro le precettazioni di Salvini, come hanno dichiarato le associazioni di categoria. Un fatto che, in molti, soprattutto le persone scaramantiche, non hanno visto di buon occhio, ma che ovviamente non ha alcun legame.

Chi crede in questa tipologia di superstizioni, tuttavia, ci ha letto qualcosa di negativo, una sorta di presagio funesto per quanto concerne il futuro, calcisticamente parlando, dell’ex Capitan Futuro. Come ben sappiamo, infatti, quando nella Capitale i taxi decidono di scioperare i numerosissimi turisti e non solo sono portati a vivere un disagio enorme, con conseguente rallentamento degli spostamenti e, in generale, un’esperienza di vita della città peggiore.

Il fatto che questo sciopero generale sia stato annunciato lo stesso giorno in cui De Rossi è diventato ufficialmente il nuovo allenatore della Roma ha fatto quantomeno sorridere. Tutti i tifosi, però, si augurano che l’esperienza sulla panchina della Capitale del tecnico possa andare nel migliore dei modi, con l’obiettivo primario di ribaltare gli ultimi risultati, non di certo positivi, della squadra.

Impostazioni privacy