Avete mai visto la casa di Mourinho a Roma? Ecco il castello ai Parioli che ha dovuto lasciare

Avete mai visto la vecchia casa di Mourinho ai Parioli? Un vero e proprio castello di proprietà di un ex giallorosso famosissimo.

José Mourinho alla Roma prima dell'esonero
José Mourinho, ecco la casa che ha dovuto lasciare a Roma (Roma-news.it)

Josè Mourinho da qualche giorno non è più l’allenatore della Roma: la società, infatti, ha deciso di esonerarlo e di far entrare al suo posto alla guida dei giallorossi Daniele De Rossi, con l’ex Capitan Futuro che riesce a coronare, così facendo, il sogno di una vita.

Lo Special One, prima di trasferirsi a Trigoria, aveva affittato per parecchio tempo una villa extralusso ai Parioli, una vera e propria reggia da sogno che ha fatto innamorare (e, diciamolo, un pochino invidiare) tantissimi tifosi e non solo. In molti si chiedono dove vivesse, fino a poco tempo fa, l’allenatore del Triplete dell’Inter: tecnicamente la sua abitazione era una villa, ma in realtà era molto più assimilabile ad un vero e proprio castello di proprietà di un ex calciatore della Roma, ossia Alberto Aquilani.

La casa, che si trova precisamente in largo dei Monti Parioli, uno dei luoghi più esclusivi e raffinati di tutta la città, con affaccio su villa Borghese, ma anche sul lungotevere e sul museo Etrusco di Villa Giulia, è una vera e propria fortezza.

La ex casa ai Parioli di Mourinho: un castello di proprietà di Aquilani

casa di Mourinho ai Parioli
La vecchia casa di Mourinho ai Parioli (Facebook)

Villa Carrega di Lucedio, questo è il nome dell’abitazione, risale ai primi del ‘900 ed è stata realizzata da Giovanni Battista Milani per Francesco Carrega di Lucedio, un principe. L’abitazione, che si sviluppa su cinque piani, ha al suo interno anche una enorme loggia con ingresso nello straordinario giardino in cui non mancano, tra le altre cose, arredi d’epoca come delle colonne conrizie.

Dopo alcuni passaggi di proprietà nel corso dei secoli, dal 2011 la villa è stata trasformata, grazie ad una ristrutturazione completa, che però ha salvaguardato la storicità dell’abitazione, in una serie di abitazioni extra lusso, dall’interno moderno ma dagli esterni antichi ma allo stesso tempo raffinati. In un ambiente totalmente immerso nella privacy più
totale, Mourinho e la sua famiglia hanno potuto godere di una vista mozzafiato e di uno spazio unico nel suo genere.

Insomma, un ambiente ed una casa impossibili da dimenticare per l’allenatore portoghese che, oltre all’effetto ed all’amore dei propri tifosi, sicuramente porterà nel cuore anche questa straordinaria abitazione d’epoca, che non potrà mai e poi mai dimenticare.

Impostazioni privacy