la-città-della-pizza

La Città della Pizza: a Roma due giorni di degustazioni

Evento propone laboratori e workshop per operatori

Due giorni interamente dedicati alla pizza: è quanto proposto a Roma con l’edizione 2022 della rassegna La Città della Pizza.

La manifestazione, ideata da Vinòforum, è in programma sabato 28 a domenica 29 maggio nel parco Tor di Quinto a ingresso gratuito. L’evento prevede 14 ”case” de La Città della Pizza che ospiteranno un turn over di oltre 28 maestri pizzaioli provenienti da tutta la penisola che proporranno le diverse categorie di pizza; “Napoletana”, “All’italiana”, “A degustazione”, “Romana”, “Al taglio”, “Fritta” e “Senza Glutine”.

Ogni casa sfornerà tre distinte proposte, dai grandi classici alle nuove creazioni, per un totale di quasi 90 pizze e fritti. Nella proposta non mancheranno i “Fritti all’italiana”. Il calendario della kermesse prevede laboratori per appassionati, workshop per operatori e laboratori per i bambini firmati da Avpn – Associazione verace pizza napoletana. Tutti gli appuntamenti avranno accesso gratuito. “La Città della Pizza 2022- afferma Emiliano De Venuti, ideatore de La Città della Pizza e Ceo di Vinòforum – sarà un grande parco giochi dedicato alla pizza in tutte le sue sfaccettature. Siamo entusiasti di riaprire le porte di questa magica città in un nuovo spazio immerso nel verde e al centro di Roma. Non vediamo l’ora di accogliere pizzaioli e appassionati, perché ora più che mai la pizza, oltre ad essere un prodotto iconico, è un vettore di cultura, tradizioni e ricerca. Perfettamente in linea con i nostri format da sempre in grado di coniugare l’aspetto intrattenimento a momenti educativi e di formazione.”

Fonte: Ansa

Per tutte le info: info@roma-news.it

Like (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.