a-roma-la-fettuccina-experience

Fettuccina experience

QUANDO: Dal 05/04/2022 al 05/04/202220:30
PREZZO: 30€
ALTRE INFORMAZIONI: Sito web mattarellopiazzabologna.it

“Fettuccina Experience”, la degustazione più “bona” della Capitale! Se ancora non avete assaggiato le famose fettuccine “ignoranti” del ristorante Mattarello Piazza Bologna, questa è l’occasione giusta per farlo!

5 tipologie di fettuccine, tipiche della tradizione romana, in abbinamento, in esclusiva per l’evento, con 5 tipologie di vino della cantina “Tenuta delle Quinte” del Lazio.

Un viaggio tra i sapori della tradizione romana, esaltati al massimo dalla qualità degli ingredienti e dall’abbinamento con il vino.

Ecco gli abbinamenti proposti durante l’evento:

▪ Cacio & Pepe – Virtù Romane
▪ Carciofi e Pecorino – Orchidea (Malvasia)
▪ Amatriciana – Primula Lucis (Cesanese)
▪ Carbonara – Canestraro (Grechetto)
▪ Mattarello – Nasyr (Syrah)

05/04/2022
h 20:30

Prezzo 30€

Fonte: Roma Today

Riparte a Lavinio Letture da gustare dell’Associazione culturale La Teca

L’Associazione Culturale La Teca ha trovato nel locale I Simpson Bistrot e nel suo gestore la giusta voglia di riproporre una serie di incontri ravvicinati tra la letteratura, la storia, la poesia e la gastronomia. Infatti ogni due settimane il giovedì sera alle 20,30 si potrà assaporare il gusto di una lettura avvincente e la cena corrispondente alle città o regioni dell’autore o del personaggio.
Si partirà giovedì 14 aprile con Trilussa e la cucina romana e termineremo il 26 maggio con la storia di Lavinio e la cena a base di pesce azzurro, passando con Luciano De Crescendo nella cucina napoletana e con Camilleri e Montalbano in quella siciliana.
La prenotazione è obbligatoria allo 0645762121 e la cena con letture vi farà passare una serata diversa con soli 20 euro.
Il Bistrot I Simpson si trova in via di Valle Schioia 373 a Lavinio Mare. Vi accompagnerà in questo viaggio gustoso Salvatore Santucci, attore e regista teatrale e Presidente de La Teca.

Per tutte le info: info@roma-news.it
Like (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.