sciopero-generale-8-marzo-2022-roma

Sciopero generale 8 marzo 2022 Roma

Sciopero generale 8 marzo 2022 Roma: stop a bus, treni e scuole. Orari e manifestazione

Sciopero generale, anche a Roma, martedì 8 marzo 2022, giorno in cui si celebra la Festa della Donna. A partecipare allo sciopero generale di martedì 8 marzo 2022 a Roma saranno le organizzazioni sindacali Cub, Cobas, Si Cobas, Slai Cobas, Sgb, Usb e Us, che hanno così risposto all’appellolanciato dal movimento Non una di meno.

A fermarsi a Roma saranno i trasporti, gli asili nido e le scuole dell’infanzia, ma anche gli uffici pubblici. A Roma la manifestazione che accompagnerà lo sciopero generale si svolgerà in mattinata – l’appuntamento è alle ore 10 in piazza Barberini –, sotto le finestre del Ministero del Lavoro di Roma. La manifestazione è contro il lavoro povero, diffuso soprattutto nelle categorie dove è prevalente il lavoro femminile, migrante e giovanile.

Martedì 8 marzo lo sciopero generale riguarderà, dalle 8.30 alle 17, e poi dalle 20 a fine servizio diurno i bus, i filobus, i tram, le metropolitane e le ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Fermi per 24 ore anche i lavoratori di Roma Tpl. Per quanto riguarda i bus notturni, lo sciopero genrrale si svolgerà nella notte tra il 7 e l’8 marzo.

Lo sciopero generale di martedì 8 marzo 2022 riguarderà anche la scuola, in particolare gli asili nido e le scuole dell’infanzia: nelle scuole di Roma Capitale e in quelle municipali il servizio è a rischio nella giornata di martedì 8 marzo. A rischio anche il trasporto scolastico e il servizio della mensa scolastica.

Fonte: Mentelocale

Avis e Festa della donna, una serie di iniziative per donare e fare prevenzione

Il 7 e l’8 marzo sarà possibile effettuare controlli di vitamina D, anemia e tiroide

CIVITAVECCHIA –  Per la Festa della donna sono state organizzate delle giornate da Avis e Asl Roma 4 in cui, donando il sangue, sarà possibile effettuare il controllo della vitamina D, dell’anemia e della funzionalità tiroidea. A Civitavecchia l’iniziativa “8 marzo: la salute è donna” si terrà il 7 e l’8 marzo presso la sede di largo Donatori del Sangue, nel centro trasfusionale dell’ospedale San Paolo. Per informazioni e prenotazioni ci si potrà rivolgere alla segreteria Avis 3272952652 o 076621280. Un’iniziativa importante visto l’allarme per la carenza di sangue lanciato nelle scorse settimane dal presidente della sezione locale dell’associazione Fabio Lisiola. La giornata “La salute è donna” si terrà anche a Cerveteri sabato 5 marzo nella sede di via Martiri delle Foibe e domenica ad Allumiere in via Civitavecchia 37. L’11 l’autoemoteca Avis sarà in piazza IV Novembre.

Fonte: Civonline

Per tutte le info: info@roma-news.it

Like (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *