alessandro-gassmann-Io-e-i-#-green-heroes

Alessandro Gassmann: Io e i #Greenheroes

Roma, presentato il libro “Io e i #Greenheroes” di Alessandro Gassmann

Presentato a Roma alla Galleria Alberto Soldi il libro “Io e i #GreenHeroes. Perché ho deciso di pensare verde” di Alessandro Gassmann, storie degli imprenditori “verdi” più innovativi e coraggiosi.

Un’autobiografia e un diario di impegno civico, un appassionato racconto delle storie di chi non sta a guardare di fronte al cambiamento climatico, un invito a darci da fare per restituire un futuro ai nostri figli e la testimonianza di come un mondo diverso sia ancora possibile.

“Io e i #GreenHeroes. Perché ho deciso di pensare verde” è  il libro di Alessandro Gassmann, scritto con Roberto Bragalone e il supporto scientifico del Kyoto Club, presentato a Roma alla Galleria Alberto Sordi.

Nel 2019, insieme ad Annalisa Corrado, co-portavoce Green Italia, Gassmann ha  lanciato l’iniziativa #GreenHeroes per raccontare agli italiani le storie degli imprenditori “verdi” più innovativi e coraggiosi.

L’attore si racconta a cuore aperto, dai giorni dell’infanzia fino ai traguardi del presente con un filo conduttore che unisce tutte le tappe della sua vita ovvero la sensibilità ecologica. Così nasce l’idea di incontrare e raccontare i veri eroi del nostro tempo i  #GreenHeroes che dimostrano come sia possibile creare valore e lavoro anche prendendosi cura del posto in cui si vive, investendo nel futuro anziché rimandare la resa dei conti con il pianeta.

Annalisa Corrado, rivela di essere stata lei stessa a contattare Alessandro Gassman su Twitter, dopo averlo visto impegnato a promuovere le buone pratiche green. Da quel momento è nata l’iniziativa: quello di raccontare storie ed esperienze di persone e imprese, fatte di eroi ed eroine, Green Heroes.

Le storie che raccontano dei Green Heroes sono di startup come, per esempio, Orange Fiber (che dagli scarti di arance creano tessuti) e HerbeeSide (che creano diserbanti non dannosi e più produttivi), ma anche aziende più ‘grandi’, come Officina Naturae, che produce cosmetici e detergenti ecologici.
Per tutte le info: info@roma-news.it

 

Like (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.