Questi sono i musei più belli del mondo, ma anche i più cari: ecco tutti i prezzi e cosa c’è da vedere

Scrigni dell’arte e della cultura tramandata nei secoli, i musei sono tra i luoghi più belli e cari del mondo. Ecco la lista dei prezzi. 

Luoghi di arte e cultura, i musei sono ancora oggi le mete preferite di chi visita le città d’arte e vuole assaporarne l’essenza storica e artistica. I weekend natalizi o le prime settimane che anticipano le vacanze estive, possono essere il pretesto ideale per andare alla scoperta dei musei nazionali e internazionali più famosi, per cui vale la pena spostarsi e viaggiare. Difatti, la lista di città che ospitano musei famosi, da visitare almeno una volta nella vita, è pressoché infinita.

I musei più belli del mondo: i prezzi
Musei: quali sono i più belli e cari del mondo (www.roma-news.it)

In Italia, ad esempio, non possono mancare i musei vaticani a Roma e la Galleria degli Uffizi, luoghi dove sono custodite opere d’arte di inestimabile valore storico e artistico. Nel resto d’Europa, invece, spiccano ovviamente Parigi con il Museo del Louvre e il Museo d’Orsay, il Kunsthistorisches Museum a Vienna, il Museo del Padro a Madrid e il famosissimo Van Gogh Museum di Amsterdam.

Nel resto del mondo, il MoMA di New York è ancora oggi uno dei musei più apprezzati. Nel cuore di Manhattan, il MoMa conserva una delle più importanti collezioni d’arte moderna e contemporanea al mondo. Impossibile non citare il Museo Egizio del Cairo, scrigno dell’inestimabile lascito dell’antica civiltà egizia e, non per ultimo, il British Museum nel Regno Unito, il quale conserva nella sua collezione oltre 7 milioni di reperti provenienti da tutti i continenti.

I prezzi dei musei più belli al mondo: quali sono i più cari?

Per chi rimane in Italia, il costo del biglietto di ingresso per gli Uffizi di Firenze in alta stagione, aumenterà dagli attuali 20 euro ai 25 euro. L’amministrazione del museo ha spiegato che la decisione è stata presa “per far fronte all’aumento dei costi nel settore energetico ed edilizio”. Nonostante il rincaro degli Uffizi, nel Bel Paese i Musei Civici di Venezia rimangono i più cari in assoluto.

Quali sono i musei più cari al mondo
Musei più belli e visitati al mondo: quali sono i più costosi (www.roma-news.it)

Per visitare Palazzo Ducale, Museo Correr, le Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana e il Museo Archeologico Nazionale della Serenissima, il costo del biglietto complessivo raggiunge i 30 euro. Prezzi simili si registrano nel nord Europa, ad Amsterdam, dove una visita al Museo di Van Gogh per chi ha più di 18 anni costa 20 euro, così come i 19 euro di biglietto di ingresso al Louisiana Museum of Modern Art di Copenaghen.

Impostazioni privacy