A Roma puoi gustare degli ottimi croissant francesi come se fossi sotto la Tour Eiffel: ecco dove si trova questo piccolo paradiso

Ecco dove devi andare a Roma per gustare dei buonissimi croissant francesi e non solo. Sembrerà proprio di essere sotto la Tour Eiffel.

I dolci della pasticceria francese sono considerai da molti i migliori del mondo. Che si tratti di croissant, Pain au chocolat e tanti altri sono unici. Ma ormai non bisogna andare in Francia per assaggiarli. Infatti in giro per l’Italia ci sono diverse pasticcerie che si sono indirizzate verso questa strada. Una pasticceria diversa da quella classica italiana che anche questa volta è stata molto apprezzata, stiamo parlando di una pasticceria romana.

Croissant francesi a Roma: dove si trova
Croissant francesi a Roma (roma-news.it)

Siamo a Roma e qui c’è una pasticceria dove è possibile trovare i dolci più famosi della Francia. Dietro questo locale ci sono Giada Quattrociocchi e Giorgio Gadici come racconta gamberorosso.it. I due hanno fatto ritorno dal Regno Uniti e hanno realizzato quello che era il loro sogno: entrambi pasticceri hanno così aperto una pasticceria tutta loro, giovanissimi.

Bakery francese a Roma, ecco dove: i migliori croissant

La pasticceria si trova a Veroli in provincia di Frosinone. Siamo a circa un’ora di auto dalla capitale. Un borgo immerso nella natura ma più precisamente la pasticceria si trova a Giglio. Una stradina che porta verso il centro che potrebbe essere sconosciuta ma che si fa notare grazie al paradiso dei croissant francesi realizzato dai due giovani italiani.

Una piccola insegna con il nome della pasticceria, Radici, e pochi tavolini prima di entrare nel vero e proprio paradiso: il bancone dei dolci. L’occhio cade soprattutto sulla scelta francese che hanno deciso di riportare i due: spicca il croissant e il pain au chocolat. Ma anche bun al cardamomo, babka alla nocciola. Cinnamon roll, croissant alle mandorle e danese crema e frutta.

Bakery francese a Roma: ecco dove
Bakery francese a Roma (roma-news.it)

Ma non solo, si trovano anche tante altre scelte tra cui muffin al limone e mirtilli, cookies e tortine arancia e mandorla. Una vasta scelta anche per i vegani dato che molte realizzazioni sono doppiate in questa versione.

Non si tratta né di un bar né di una pasticceria ma di una bakery. Si compra e si va via. Se si è vicini a questo posto non si può non andarci, ormai è passato più di un anno dall’apertura e sembra che le cose stiano funzionando. Se vuoi andarci anche tu, questo è l’indirizzo giusto: Giglio di Veroli (FR) – via Rotondi, 11, e puoi sbirciare la bakery tramite il loro account Instagram, radicibakery.

Impostazioni privacy