AirPods, cosa fare se le perdi? Il trucchetto per ritrovarle subito

Le AirPods sono senz’altro molto convenienti, pratiche e utili, eppure quanto è alto il rischio di perderle? Ecco come evitare che accada

Non c’è alcun dubbio che, da quando sono state introdotte nel mercato e soprattutto nelle nostre vite, le AirPods abbiano cominciato a rappresentare un vero e proprio mai più senza agli occhi di tutti noi. Insomma, sono uno strumento a dir poco imperdibile e soprattutto pratico da poter sempre portare con noi.

perdere airpods trucchetto
Come non perdere le AirPods – romanews.it

Certo, le cuffie col filo avevano il loro perché, eppure le cosiddette airpods le hanno di gran lunga superate e senza neanche troppo sforzo. Tutto ciò che dobbiamo fare, infatti, è collegarle al nostro smartphone con il bluetooth e avremo la possibilità di ascoltare la nostra musica o in generale audio in modo pratico, veloce e anche molto comodo.

C’è però un’eccezione che proprio non possiamo ignorare per quanto riguarda l’utilizzo delle airpods: sebbene l’assenza di fili sia infatti molto comoda, questo potrebbe renderci più difficile il ritrovamento delle nostre cuffie nel momento in cui le smarriamo. Come fare allora? Scopriamo insieme un trucchetto che potrebbe proprio fare al caso vostro.

Come fare se perdi le tue AirPods, scopriamolo

La prima cosa che dovete fare se avete perso le vostre airpods e volete ritrovarle in modo veloce e facile è scaricare un’applicazione molto specifica. Stiamo parlando dell’app Dov’è. Cominciate dunque con l’aprirla e andare nella sezione “dispositivi” che troverete tra tutte quelle che vi vengono messe a disposizione. Per scoprirne di più, continuate a leggere insieme a noi: la paura di perdere le vostre cuffie non sarà più un vostro problema.

ritrovare airpods
Cosa fare se perdi le tue AirPods: il trucco semplicissimo – romanews.it

A questo punto, troverete un elenco di tutti i dispositivi di vostro possesso e che avete deciso di connettere mediante bluetooth al vostro smartphone. Scorrete fino a quando, all’interno di questo elenco, non trovate proprio la voce di riferimento per le vostre airpods. Cliccatevi sopra, subito infatti vi si presenteranno davanti ben due opzioni specifiche.

  1. Potrete scegliere di far suonare con un trillo le vostre airpods così da trovarle,
  2. Oppure potrete servirvi del vostro cellulare per individuare la loro posizione. Ci sarà infatti uno schermo che si illumina o meno a una maggiore o minore vicinanza dalle vostre cuffie.

Insomma, in questo modo perderle non sarà più un problema per nessuno di voi perché saranno sempre collegate al vostro dispositivo: un vero gioco da ragazzi. 

Impostazioni privacy