Mandarini più buoni, trucchi per scegliere i migliori: basta osservare questi particolari

Volete comprare i mandarini più buoni? Allora prestate molta attenzione, ci sono dei trucchi per scegliere i migliori occhio ai dettagli.

I mandarini sono frutti ottimi che è bene mangiare durante la stagione invernale. Ci sono tanti motivi per farlo. Per prima cosa, come tutti gli agrumi, categoria alla quale appartengono, contengono vitamina C che aiuta il nostro sistema immunitario a rafforzarsi e a contrastare le tipiche malattie da raffreddamento. Hanno poi proprietà diuretiche e aiutano a combattere la ritenzione idrica e favorisce la diuresi

Scegliere mandarini migliori
Scegliere i mandarini migliori: ecco i trucchi da conoscere -Roma-news.it

Ma non solo, i mandarini contengono anche calcio e potassio indispensabili per la buona salute delle ossa, e le fibre sono molto utili per regolare l’intestino. E poi non dimentichiamo che i mandarini sono deliziosi! A proposito, sapete come scegliere i più buoni quando è il momento di comprarli? Vi sveliamo alcuni trucchetti per portare a casa i mandarini più buoni.

Mandarini: come scegliere i migliori

Mangiare mandarini fa bene alla salute, questi agrumi ci forniscono tante vitamine e minerali che influiscono positivamente sul funzionamento dell’organismo, quindi cercate di non farle mai mancare sulla tavola. Ci potete finire un pasto ma sono ottimi anche come spuntino a metà mattinata oppure come merenda ipocalorica. Sono dolci e spezzano la fame senza rovinare la linea.

mandarini migliori come riconoscerli
Scegliete i mandarini con questi trucchi sarà facilissimo- Roma-news.it

Quando arrivano i mandarini sulla tavola vuol dire che il Natale è vicino, il loro profumo delizioso e inconfondibile segna proprio il periodo che coincide con la fine dell’anno e con le feste natalizie. Per comprare i migliori mandarini occorre fare un pò di attenzione in modo tale da notare alcuni dettagli che sono molto importanti

Infatti ci sono alcuni trucchetti che ora potete leggere per comprare solo i frutti migliori che sono in vendita tra i cesti del reparto ortofrutta del supermercato oppure dal vostro fruttivendolo di fiducia. Non tutti li conoscono ma vale la pena ricordarli la prossima volta che andate a comprare i mandarini.

Ad esempio potete annusarli. L’odore della frutta è molto importante. I mandarini migliori avranno un profumo intenso e agrumato, perchè significa che sono frutti dal sapore intenso. Se i mandarini non sono buoni, se sono vecchi o particolarmente aspri, non sentirete un aroma spiccato.

Date un’occhiata anche alla grandezza. Non sempre il frutto più grande è anche quello più buono, anzi è il contrario. Preferite i mandarini piccoli e medi, di solito sono più dolci di quelli molto grandi. Guardate anche la buccia, deve essere soda ma ancora umida. Se è rugosa e dura vuol dire che il mandarino è vecchio.

Infine scegliete mandarini che sono venduti con la foglia verde brillante, vuol dire che sono freschi, se la foglia è secca o tendente al marrone vuol dire che il frutto è stato staccato dall’albero già da diversi giorni. Adesso non potrai più sbagliare quando li comprerai!

Impostazioni privacy