Dopo Lukaku, altro colpo stratosferico per la Roma: arriva Hakimi

Dopo l’arrivo di Lukaku, la Roma avrebbe in mente un altro super colpo per far sognare i tifosi giallorossi: si tratta di Achraf Hakimi del PSG.

Dopo un inizio tra alti e bassi, la Roma sembra aver innescato la marcia giusta in questa stagione tornando in corsa anche per l’obiettivo qualificazione Champions League. A trascinare i giallorossi sono, in particolar modo, le reti di Romelu Lukaku che in pochissimo tempo è diventato un vero e proprio leader di questa squadra. Il belga sta avendo un rendimento più che positivo, con 5 gol in campionato in 7 partite e 2 marcature su 2 in Europa League.

Calciomercato Roma Hakimi
Calciomercato Roma, occhi su Hakimi del PSG – Roma-news.it

Numeri importanti per l’attaccante diventato sin da subito uno dei beniamini della tifoseria capitolina. Dal momento del suo arrivato infatti, sul finire della scorsa finestra di calciomercato, Big Rom ha infiammato i cuori dei sostenitori romanisti che fino a quel momento avevo visto l’attaccante solo come un avversario quando indossava la maglia dell’Inter.

Lukaku è arrivato alla Roma dalla Chelsea, dopo un’estate in cui è stato accostato a diversi club, con la formula della prestito secco, senza alcune opzione riscatto, con i giallorossi che hanno versato nelle casse dei londinesi ben 6 milioni. È presumibile, però, che la prossima stagione il club capitolino si siederà al tavolo con i Blues per trovare un accordo per l’acquisto del belga; considerando anche i numeri del calciatore in terra romana.

Ma la dirigenza romanista potrebbe non fermarsi alla riconferma di Lukaku. Per la prossima estate, infatti, la Roma avrebbe messo nel mirino un calciatore di livello mondiale che accrescerebbe ulteriormente il tasso tecnico della squadra.

Calciomercato Roma, dopo Lukaku può arrivare un altro big: è Hakimi

Il contratto di José Mourinho con la Roma scadrà a giugno del 2024 e la sensazione in ambiente giallorosso è che difficilmente lo Special One resterà sulla panchina capitolina. Al posto del portoghese potrebbe arrivare Antonio Conte, altro nome altisonante e che farebbe sognare la piazza, e proprio l’allenatore italiano avrebbe fatto un nome specifico per rinforzare la rosa.

Roma obiettivo Hakimi
La Roma punta Hakimi -Credit ANSA- Roma-News.it

L’ex c.t. della Nazionale avrebbe infatti chiesto alla dirigenza della Roma addirittura Achraf Hakimi, esterno destro marocchino del PSG. Il calciatore cresciuto nel Real Madrid è un pupillo del tecnico italiano, avendolo allenato nella stagione 2020-2021 quando insieme vinsero lo scudetto all’Inter.

In Serie A, Hakimi ha dimostrato di essere devastante totalizzando in una sola stagione 7 gol e 10 assist in 37 partite giocate. I rapporto tra la Roma e il PSG sono ottimi, come dimostrano anche i recenti arrivi nella Capitale di Leandro Paredes e Renato Sanches, e questo potrebbe facilitare la trattativa. Il marocchino ha una valutazione di circa 50 milioni, ma potrebbe arrivare in giallorosso per una cifra vicina ai 40 milioni più bonus.

Impostazioni privacy