Eventi per tutti a Roma nel weekend del 28 e 29 ottobre: tra mostre, teatro e buon cibo

Vuoi sapere quali eventi ci sono a Roma in questo fine settimana? Leggi l’articolo per scoprire sagre, show, feste e mostre

Nonostante Roma abbia milioni di attrazioni ed è una città sempre viva, non si ferma mai. Per questo fine settimana ci sono moltissimi eventi in cui addentrarsi, per potersi divertire e godere della magia della capitale. Tra sagre, eventi, show, mostre e feste, il divertimento si apre a tutti, adatto a chiunque e a qualsiasi tipo di gusto. La bellezza di Roma, non sta solo nei monumenti, ma nella sua varietà di gruppi e individui diversissimi tra loro, che si possono incontrare insieme nelle piazze, o alle loro serate.

eventi roma fine settimana
Eventi per tutti a Roma nel weekend del 28 e 29 ottobre: tra mostre, teatro e buon cibo-Roma-news.it

Se vi trovate a Roma e, in questo fine settimana, avete voglia di fare qualcosa di diverso, ci sono alcuni eventi che si svolgono dal 28 al 29 ottobre, che vi faranno impazzire! Dall’intrattenimento per i più piccoli, a quello per i più grandi, adatto alle famiglie con i loro pargoli e a ragazzi e adulti. Tra gusto, arte, cultura e divertimento, Roma si dipinge di svago e di serenità. Sarete liberi di vagare nel cuore del centro storico di Roma, percorrendo le viuzze e i vicoletti, altrimenti, spostarvi verso un determinato quartiere rispetto ad un altro e così via. Ora, andiamo a scoprire questi eventi più negli specifici dettagli, in modo da decidere a quale, o a quali, vorreste sicuramente andare.

Fine settimana dal 28 al 29: Roma si riempie di colori, musica, arte, fantasia e divertimento

Oggi, abbiamo deciso di portarvi alla scoperta dell’intrattenimento romano, in questo fine settimana, tra il 28 e il 29 ottobre. Alla scoperta di mostre d’arte, show dal vivo, sagre enogastronomiche, eventi per bambini e tutto ciò che accadrà nella capitale in quelle due giornate. Se non siete di Roma, preparate lo zaino in spalla e avventuratevi nella città caput mundi, eterna e che non dorme mai.

eventi fine settimana
Roma: gli eventi nel fine settimana, tra arte, teatro, cultura ed enogastronomia -Roma-news.it
  • Monet: la mostra al Vittoriano

Al complesso del Vittoriano, potete vedere una splendida mostra dedicata all’artista impressionista francese Monet, da non confondere con Manet. Uno degli artisti più famosi e studiati al mondo, con la sua pittura en plein air e i suoi quadri più famosi esposti, come le Ninfee. Una mostra unica e imperdibile, dove saranno presenti ben Sessanta dei suoi capolavori, provenienti dal Muséè Marmottan Monet di Parigi, il quale conserva le opere da lui appartenute e a lui più care.

  • Life of Wine

L’evento Life of Wine vede ben sessanta tra le cantine più grandi in Italia, che si ritrovano a Roma, dove porteranno l’ultima annata in commercio e almeno due vecchie annate, da far assaggiare al pubblico. Un’occasione imperdibile e unica per tutti gli appassionati e amanti del vino, degustando bottiglie introvabili sul mercato, e conoscendo l’evoluzione del del vino nel tempo, grazie alle oltre 200 referenze e alle oltre 130 vecchie annate presenti.

  • Grease al Teatro Sistina

Si apre la nuova stagione del Teatro Sistina di Roma, che verrà inaugurata con la messa in scena dello spettacolo Grease, con Guglielmo Scilla, conosciuto anche come Willwoosh, che riveste i panni di Danny Zuko. Una nuova edizione del musical Grease, della Compagia della Rancia, con un’esplosione di luccicanti e vivaci colori.

Arte musica e cultura da non perdere a Roma
Al Teatro Sistina di Roma, andrà in scena il musical Grease-Roma-news.it
  • Artigiano per un giorno a Explora

L’anno scorso, l’evento di Artigiano per un giorno, ha riscosso moltissimo successo, e anche quest’anno torna a Roma, per far scoprire a genitori e bambini l’importanza della manualità e dell’artigianato. Un’iniziativa di Autostrade per l’Italia, che ci mostra la tradizione e ci trasmette il sapere dei mestieri, con laboratori di manualità per tutti i bambini dai sei ai dodici anni.

  • Camminata tra gli Olivi

Gruppi di persone alla volta della scoperta della cultura dell’olio, grazie alla Camminata tra gli Olivi: la prima giornata nazionale, promossa dall’associazione Città dell’Olio. L’evento è volto alla valorizzazione del territorio e delle produzioni ad esso legate. Saranno proposti percorsi per conoscere e comprendere l’olio, tra paesaggio, profumi e degustazione. Una tradizione millenaria che, ancora oggi, è presente in tutto il territorio italiano.

Impostazioni privacy