Sapete che lavoro faceva Alfio Bottaro prima di approdare nel cast di E’ sempre mezzogiorno? Non lo immaginereste mai

Conosci Alfio Bottaro di a E’ sempre mezzogiorno? con Antonella Clerici? Ecco il lavoro che faceva prima: non lo immagini neanche.

A È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici Alfio è Il Fattore. Si uniscono a lui Evelina Flachi, nutrizionista nel ruolo della curatrice del benessere, Lorenzo Biagiarelli nel signore degli aneddoti, Cristina Lunardini nella zia Cri e Fulvio Marino nel panificatore. Ma chi è Alfio che ogni giorno dal lunedì al venerdì è in onda su RAI 1 verso l’ora di pranzo?

Alfio Bottaro su Rai 1
Chi è Alfio Bottaro (foto: instagram) (roma-news.it)

Alfio Bottaro non è un personaggio televisivo o almeno lo è diventato solo da pochi anni ovvero dal 2020. Prima faceva un altro lavoro ma come è arrivato allora nel programma della Clerici? A volerlo è stata proprio Antonella che conosce Alfio da alcuni decenni. Pare che Bottaro sia un amico di Vittorio Garrone, compagno attuale della conduttrice.

Chi è Alfio Bottaro, amico della Clerici: tutto su di lui

Non si hanno molti dettagli sulla vita privata di Alfio. Sappiamo che è nato nel 1962 ed ha quindi 61 anni. Originario del Piemonte nasce e cresce a Grondona. Siamo in provincia di Alessandria ed è qui che conosce Vittorio Garrone. Il padre di Alfio era un ferraio.

Non si sa quale fosse il lavoro di Alfio Bottaro prima che entrasse a far parte del cast di È sempre mezzogiorno. Ha però ricoperto per alcuni anni la carica di consigliere comunale proprio di Grondona. Ruolo che ha lasciato proprio per approdare nel mondo della televisione. Lascia infatti il lavoro al Comune nel 2020 quando entra nel cast con la Clerici.

Alfio Bottaro e Antonella Clerici a È sempre mezzogiorno
Ecco chi è Alfio Bottaro (foto: instagram) (roma-news.it)

Alfio fa molto divertire il pubblico con il suo modo di fare simpatico e ironico. Spesso è protagonista con la Clerici di alcuni giochi che permettono al pubblico a casa di vincere dei premi. Tra questi ad esempio Scrosta e Vinci dove lava le pentole sporche per scoprire se al di sotto c’è il logo del programma che permette la vittoria a chi è al telefono.

In questi anni ha aperto anche il suo profilo Instagram. Qui lo troviamo con il suo nome e cognome, alfiobottaro, ed è molto attivo in quanto condivide spesso momenti di lavoro in Rai ma anche alcuni stralci di vita privata. A seguirlo 21 mila follower circa.

Impostazioni privacy