Roma, opportunità di lavoro da non lasciarsi sfuggire: i requisiti per accedere al bando

Una nuova interessante opportunità lavorativa è appena stata comunicata. Tutte le informazioni utili per accedere alla proposta.

Scopriamo insieme di quale imperdibile possibilità di lavoro si tratta e perché è molto allettante. L’offerta è per tutte le persone che hanno meno di 40 anni, quindi una bella fascia ampia. Ovviamente dobbiamo avere voglia di metterci in gioco e stravolgere la nostra vita.

roma concorso
Roma, opportunità di lavoro da non lasciarsi sfuggire: i requisiti per accedere al bando-Roma-news.it

Siete curiosi di sapere inc he cosa consiste questa incredibile opportunità di lavoro? Continuate a leggere il nostro articolo e siamo certi che non ve ne pentirete assolutamente.

Roma, opportunità di lavoro da non lasciarsi sfuggire: le quattro aree individuate

Il Comune di Roma mette a disposizione alcune aree di propria appartenenza per 15 anni, rinnovabili. Il tutto nella terrazza di Monte Ciocci. E’ stato annunciato in occasione della terza conferenza cittadina sull’agricoltura organizzata dalla stessa amministrazione locale.

Il bando precedente, inerente alla stessa tipologia di affidamento di proprietà pubblica risale all’amministrazione Marino, circa nove anni fa. A essere interessati in questo specifico caso saranno gli under 40 che avranno la possibilità di beneficiare di una dilazione sul pagamento dei canoni dovuti.

Bando agricolo come funziona
Il bando è davvero molto interessante per i giovani under 40-Roma-news.it

Le aree individuate complessivamente sono di 90 ettari e sorgono nella zona orientale e nord della città. Si mira insomma a una serie di progetti che possano in qualche modo agire per rendere quanto più funzionale possibile quella parte di territorio.

Il tutto sarà orientato alla promozione del biologico e delle attività agricole multifunzionali. Il bando stesso prevede quindi un relativo punteggio per quanti andranno a organizzare attività che prevedono l’educazione di minori: fattoria didattica, agri nido, centro ricreativo ecc.

L’assessore all’Agricoltura, ambiente e ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi, in occasione della conferenza agricola citata ha così parlato del nuovo progetto comunale: “Con questo bando vogliamo incentivare la nuova imprenditoria giovanile rendendo disponibili con una quota di riserva terreni pubblici oggi improduttivi con criteri di premio per progetti di attività multifunzionali che prevedono l’inclusione sociale di soggetti svantaggiati, la promozione della biodiversità e della sostenibilità ambientale, l’impiego delle nuove tecnologie”.

Più che mai simbolica la scelta di puntare, inoltre sulla Tenuta agricola di Castel Guido per far partire il progetto di rilancio. Una azienda con grandi potenzialità ma che necessita, così come dichiarato dalla stessa amministrazione di una valorizzazione da parte del Comune di Roma.

Nel frattempo, si attendono le decisioni della Regione Lazio, in merito alla partenza dello stesso bado citato. Il rilancio della stessa tenuta e di un programma di investimenti più che mai importante da parte della stessa amministrazione capitolina, passa dunque per una serie di decisioni programmatiche che andranno a sbloccare lo stesso percorso.

Una iniziativa e un’ opportunità da non sottovalutare che potrebbe aprire scenari più che mai importanti a giovani investitori under 40. Il bando insomma convince più che mai, in attesa della partenza ufficiale.

Gestione cookie