Juventus, cessione al Real Madrid: è l’ultima bandiera del club

La Juventus potrebbe cederlo a breve, forse già a gennaio. Se ne va l’ultima bandiera del club bianconero? I tifosi sono scontenti perché vorrebbero che il giocatore restasse a Torino ancora a lungo.

Le ultime stagioni della Juventus non sono state molto esaltanti per i tifosi bianconeri. Dopo anni di trionfi, infatti, la squadra di Torino è rimasta a digiuno per tre stagioni e ha dovuto assistere allo scudetto del Milan nel 2021, a quello dell’Inter nel 2022 e al terzo scudetto della storia del Napoli, arrivato qualche mese fa. I rossoneri non trionfavano nella massima serie italiana dal 2011, cioè dall’anno prima dell’inizio del ciclo di nove vittorie consecutive juventine, mentre il club partenopeo non arrivava primo in classifica addirittura dal 1990.

Juventus San Siro
La Juventus festeggia la vittoria a Milano-Credit Ig @juventus -Roma-news.it

I supporters della squadra allenata da Massimiliano Allegri si aspettavano un mercato importante in estate, ma non è stato così. Sono arrivati giocatori interessanti, ma i grandi colpi no. Questo atteggiamento della società ha innervosito i fan bianconeri, anche se la squadra in campo sembra rispondere abbastanza bene alle indicazioni del mister toscano. A rovinare il momento positivo della Juventus è una delle bandiere della squadra. Uno dei leader dello spogliatoio potrebbe lasciare il Piemonte per trasferirsi altrove. I tifosi sono delusi, ma se ne dovranno fare una ragione.

Uno dei leader della Juventus in partenza?

Secondo alcune notizie provenienti dalla Spagna, Wojciech Szczesny potrebbe trasferirsi al Real Madrid per una cifra di dieci milioni di euro. Il club, attualmente allenato da Carlo Ancelotti, ha dovuto fare i conti con il terribile infortunio di Courtois, correndo ai ripari prendendo Kepa, in prestito dal Chelsea. È molto improbabile che l’estremo difensore spagnolo venga riscattato dai madrileni in estate, quasi sicuramente salirà su un aereo per Londra con un viaggio di sola andata.

Wojciech Szczesny
Wojciech Szczesny, portiere della Juventus: cosa succederà? -Credit Ig @wojciech.szczesny1-Roma-news.it

Per questo motivo, il Real Madrid avrebbe manifestato un grande interesse per Szczesny, alla Juventus dal 2017. Il polacco è uno dei leader dello spogliatoio, vanta più di duecento presenze con il club bianconero, ma ha il contratto in scadenza nel 2025. Per il momento non c’è stato alcun rinnovo e il portiere, classe 1990, potrebbe prendere in considerazione l’idea di trasferirsi a Madrid. La Juventus punta a ringiovanire quel settore e a risparmiare i 6,5 milioni netti a stagione che Szczesny guadagna.

Proprio per questo motivo, sembra che i bianconeri siano intenzionati ad aprire una trattativa con il Real Madrid, ma è necessario che gli spagnoli aumentino l’offerta, considerata ancora troppo bassa. Con una proposta di 15 milioni di euro l’affare potrebbe andare in porta. In Spagna considerano chiusa la trattativa, ma non arrivano conferme da Torino. Qualora il portiere polacco andasse via, la Juventus potrebbe prendere proprio Kepa dal Chelsea.

Impostazioni privacy