“Barbie” arriva a casa: finalmente c’è la data, aperti i pre-order

Barbie, il film cult sulla bambola più famosa al mondo sta per arrivare anche a casa. Persone di tutte le età ne andranno matti. 

I giocattoli hanno sempre reso felici i bambini, catapultandoli in un mondo fatato. Le femmine  hanno da sempre amato giocare con le bambole, riproduzione in stoffa o in plastica di bambine da accudire. Lo stigma sociale che ha sempre  visto le femmine come coloro addette all’accumimento. Gli angeli del focolare, senza spazio e ruolo fuori le mura domestiche dovevano fin da piccole dilettarsi con i giochi adatti.

Barbie arriva a casa
Barbie arriva in tutte le case- (foto Ansa)- Roma-News.it

Tuttavia l’avvento di Barbie ha cambiato le carte in tavola. Non è certo grazie ad un pezzo di plastica se la mentalità della società è in parte cambiata. Tuttavia la bambola glamour, raffigurante una giovane donna bella e solare, sembra aver fatto la sua parte. Barbie, nel corso dei decenni, ha ricordato che una bambina può riconoscersi e rispecchiarsi in una donna che sia un perfetto stereotipo, un medico, una scrittrice o una giornalista.

E così dopo anni ed anni passati ad ossevare Barbie sugli scaffali dei negozi, la regista Greta Gerwig ha pensato di portare sul grande schermo una storia che avesse come protagonista proprio lei: Barbie. Una pellicola che potrebbe sembrare puerile e scontata, con canzoncine stucchevoli e tanto, troppo rosa. Barbie, invece, è uno spaccato sociologico sul reale ruolo della donna nella società, non poi così diverso da quella in cui le bambine giocavano con le bambole da accudire. Il successo del film con Margot Robbie sta proprio nel raccontare la realtà, con una storia avvincente ed innovativa, puntando su un personaggio fittizio come Barbie, ma reso reale più che mai.

Barbie dalla sale del cinema a casa: finalmente arriva in dvd

Nella calda estate 2023, il mondo si è tinto di rosa. Rosa Schiapparelli o rosa shocking qual dir si voglia, le vetrine dei negozi sono state invase da questo colore, grazie al fenomeno Barbie. Il film diretto da Grate Growing ha attirato la curiosità di persone di ogni età. Dalla bambina desiderosa di vedere una mega Barbie vivente sul grande schermo, alla ragazzina curiosa di scoprire questa nuova storia, sino alla giovane adulta, consapevole dell’onere di essere donna.

Barbie: finalmente c'è la data
Il successo del film ” Barbie”- (foto Ansa)- Roma-News.it

I numeri degli incassi parlano da sé: Barbie è stato un vero successo, a conferma della genialità di sceneggiatori e regista, oltre che dell’appeal che la bambola più cool riesce ancora ad avere. Per coloro che hanno amato la pellicola sulla storia del giocattolo più riuscito della Mattel sembra esserci un’ottima notizia. Barbie, a partire dal 19 ottobre, sarà disponibile in DVD. In questo modo coloro che non hanno avuto modo di vederlo al cinema, potranno recuperare, gaurdandolo dal proprio divano. Il film è gia disponibile per i pre-order dai principali siti online di vendita.

Impostazioni privacy