Il Taxi a Roma costa troppo? C’è un modo (legale) per pagarlo meno: affrettati prima che scada l’offerta

Sapevi che esiste un modo per pagare meno i taxi a Roma? Non vale per tutti, ma potresti rientrare in queste categorie di persone.

come pagare meno il taxi a roma
Come pagare meno il taxi a Roma (Roma-news.it)

Vuoi fare un viaggio a Roma ma vuoi risparmiare sui taxi? Per te ci sono grandi notizie! Se rientri in una di queste categorie potrai usufruire di una serie di sconti davvero interessanti che, soprattutto, riusciranno a farti risparmiare. Come sappiamo, infatti, spesso e volentieri le corse possono essere davvero dispendiose ma, allo stesso tempo, necessarie per tutti coloro che sono nella Capitale per turismo, ma non solo.

L’iniziativa di cui stiamo parlando è quella relativa ai Buoni viaggio taxi/NCC che sembrerebbe essere stata confermata anche per il 2024: ecco come funziona questa interessante iniziativa che permetterà a moltissime persone di risparmiare qualche soldo per gli spostamenti in taxi. Fate, però, molta attenzione: non tutti possono usufruire di questa scontistica.

Come pagare meno il taxi a Roma? Ecco i bonus e come averli

tassista
Tassista (Roma-news.it)

Per tutte le persone maggiorenni, l’agevolazione Buoni Viaggio Roma prevede uno sconto del 50% sulla singola corsa, fino ad un massimo di 20 euro. Il tetto massimo da non sforare è di 400 euro. Questa promozione, tuttavia, è riservata solo e soltanto a tutti coloro che usufruiscono del servizio Taxi/Ncc con una regolare licenza attiva a Roma: non è, quindi, valida per tutte le città limitrofe.

Per tutte le persone che soffrono di una disabilità, la normativa prevede invece uno sconto del 100% fino ad un massimo di 40 euro sulla singola corsa, con tetto massimo sempre di 400 euro.

Ci sono altre restrizioni da tenere in considerazione: il massimo di corse al giorno che si possono fare usufruendo di questo bonus è di due, con obbligo di pagamento eletttronico (quindi non tramite l’utilizzo di contanti) ed il rilascio di regolare ricevuta.

Per accedere a questo utile servizio, basta entrare sul sito ufficiale relativo ai Buoni Viaggio Roma ed accedere tramite il proprio SPID, CIE o CNS. Per fare la richiesta è necessario attivare ogni singolo Buono Viaggio prima di ogni spostamento: tramite un sms l’utente avrà la possibilità ti di ricevere tutti i dettagli per scaricare il buono, che arriverà tramite QR Code e PNR. Il codice avrà una scadenza di 24 ore, dopo la quale non potrà più essere utilizzato.

Il suggerimento, però, è quello, nel momento in cui si effettua una chiamata all’operatore, di chiedere anticipatamente se questo buono verrà accettato oppure no, in modo tale da non incorrere in spiacevoli inconvenienti una volta giunti a destinazione.

Impostazioni privacy