Visitare Roma in un giorno: 5 posti imperdibili da vedere nella capitale

Volete visitare Roma in un giorno? Allora ecco 5 posti imperdibili che dovete assolutamente vedere nella capitale: resterete senza parole.

L’Italia rimane uno dei paesi più indicati in assoluto quando si tratta di organizzare una vacanza o anche una semplice gita fuori porta, da trascorrere in giornata. Il territorio su tutta la penisola è in grado di offrire esperienze uniche per qualsiasi tipo di esigenza. Ci sono meravigliosi luoghi di montagna, immense distese di spiaggia e mare cristallino. E poi le grandi città d’arte, con alcune delle mete più famose al mondo e che ogni anno attirano milioni di turisti.

5 posti che non possono mancare nel vostro tour di Roma
I 5 posti imperdibili se visitate Roma in un giorno – Roma-news.it

E tra queste non si può non menzionare Roma, la città eterna. Visitarla in tempi brevi è molto complicato, considerando quante chicche ha che sono tutte da scoprire e di cui spesso non si parla mai abbastanza. Senza poi dimenticare il meglio che la cultura del posto ha da offrire, i musei da visitare, le vie dove immergersi e via dicendo. Se però avete solo un giorno e volete assaporare Roma, ecco 5 posti imperdibili che non possono non essere nella vostra lista.

Roma in un giorno: i 5 posti che non potete non visitare

Se avete deciso di visitare Roma per la prima volta nella vostra vita ma avete solo un giorno a disposizione, allora questa breve lista vi tornerà utilissima. Vi parliamo in particolare dei 5 posti che non possono per nessun motivo al mondo mancare e che vanno ammirati anche solo per qualche minuto. Così da poter assaporare al meglio quantomeno la superficie iniziale dell’immenso bagaglio culturale che la città eterna ha da proporre.

Assicuratevi di visitare questi 5 posti a Roma in un giorno
Roma in un giorno, i 5 posti da visitare – Roma-news.it

Non si può non partire dal Colosseo, il vero e proprio simbolo insieme alla Basilica di San Pietro della Capitale. Si tratta dell’anfiteatro Patrimonio dell’Unesco più grande al mondo, e potete visitarlo con un biglietto che comprende anche il Foro Romano e il Palatino. Proseguendo con la vostra visita, dopo qualche centinaio di metri vi ritroverete davanti a Piazza Venezia e all’Altare della Patria. Un monumento eretto per Vittorio Emanuele II e che merita la vostra attenzione.

Continuate con la vostra passeggiata e spostatevi fino al mitico Pantheon, un altro dei simboli di Roma. Occhio però, perché da qualche mese per entrare è richiesto un biglietto a pagamento. Che vale comunque la pena acquistare, considerando l’enorme bellezza al suo interno. Rimanendo in zona, a circa 800 metri di distanza troverete la Fontana di Trevi. Un monumento che è entrato nella cultura nazionalpopolare anche grazie al cinema e all’usanza della moneta da gettare girato di schiena.

Concludiamo questo mini-tour da fare in giornata a Roma con Piazza di Spagna, uno dei luoghi più noti di tutta Italia e che può essere il luogo perfetto per poter iniziare con la vostra visita nel quartiere dello shopping con via Condotti e via Frattina.

Impostazioni privacy