Indovina il film: se lo riconosci in 5 secondi sei un verio esperto di cinema

Nell’immagine qui sotto c’è la sagoma di un personaggio che gli amanti del cinema conoscono molto bene. Indovina il film in 5 secondi, mettiti alla prova.

Sul web ci sono moltissimi indovinelli da fare. Alcuni riguardano i giochi matematici e altri invece quiz o test. In questo caso specifico bisogna capire subito di quale opera cinematografica si tratta.

Indovina Film 5 secondi
Indovina il film in 5 secondi, non è impossibile! -Roma-news.it

La settima arte ci ha consegnato migliaia di film. Alcuni di questi sono finiti del dimenticatoio, mentre altri continuano ad essere tramandati di generazione in generazione. L’opera in questione è uno di quelle opere create per durare nel tempo. Sicuramente gli appassionati di cinema saranno riusciti a indovinare il personaggio dietro la sagoma in pochissimi secondi.

Indovina il film: ecco chi si nasconde dietro la sagoma, la soluzione

Per chi non avesse capito di quale film si tratta non sveliamo subito la risposta, ma lasciamo il tempo di giocare ancora un po’ regalando degli indizi. Il primo suggerimento è che si tratta di una pellicola basata sull’omonimo libro di Richard Matheson ed è stata diretta nel 2007 dal regista Francis Lawrence.

Un altro suggerimento utile è che il protagonista è uno degli attori più amati e apprezzati di Hollywood, stiamo parlando di Will Smith. È lui che regala il volto al personaggio di Robert Neville nel film Io Sono Leggenda. Stiamo parlando di un lavoro arrivato nelle sale cinematografiche italiane nel 2008, il cui genere è di azione e fantascienza.

La soluzione del test
La soluzione dell’indovinello è Io Sono Leggenda con Will Smith -Credit ANSA-Roma-news.it

Io Sono Leggenda ha ottenuto un grande successo al botteghino ed è stato ben accolto da pubblico e critica. Il film inoltre è riuscito ad ottenere anche diversi premi in importanti manifestazioni cinematografiche. Ha vinto ad esempio il MTV Movie Awards come miglior film, ma anche il Satellite Awards come miglior sonoro.

All’origine, l’idea di riproporre al cinema il romanzo di Matheson risale a diversi anni prima, precisamente al 1995, quando la Warner Bros ha firmato i diritti cinematografici con l’obiettivo di mettere in mano la direzione dell’opera a Ridley Scott per poi assegnare la parte di protagonista ad Arnold Schwarzenegger che avrebbe avuto il ruolo di Smith.

La questione però non andò a buon fine per problemi legati al budget troppo alto. Per questo si è dovuto attendere più di dieci anni per avere la trasposizione cinematografica dell’opera. Le riprese sono iniziate nel 2006 e nelle sale cinematografiche il film ha debuttato nel 2007 negli Stati Uniti, mentre in Italia è arrivato nel 2008.

Gestione cookie