Frezza ‘Cucina de Coccio’, il ristorante di Claudio Amendola é amatissimo: menù e quanto costa mangiare

Chi è che non ha mai voluto incontrare uno dei suoi attori preferiti. A Roma, grazie ad un ristorante, ora è possibile.

Uno dei più grandi sogni dei fan di film e serie tv è quello di incontrare dal vivo i propri idoli. Ma quanti si sono immaginati di mangiare in un ristorante il cui proprietario è proprio lui? In pieno centro a Roma, da circa un anno, ha aperto un ristorante di cucina romana. Detta così suonerebbe una notizia più che normale, dato che a Roma ci sono migliaia di ristoranti. La particolarità di questo locale è proprio il suo proprietario.

Ristorante di Amendola costi e menù
“Frezza” è il ristorante di Claudio Amendola- Credit ANSA- Roma-news.it

Il proprietario di questo nuovo locale è proprio Claudio Amendola. In molti conosceranno l’attore grazie a tantissime serie tv come: “I Cesaroni”, “Nero a metà”, “Il patriarca”ecc… Ma l’attore è famoso grazie anche a moltissimi film come: “Il partigiano Jhonny”, “Suburra”, la saga di “Come un gatto in tangenziale” ecc.. Ora da più di un anno è anche un ristoratore ma vediamo meglio questo locale.

Com’è il ristorante della star dei Cesaroni?

Il ristorante aperto da Claudio Amendola, la star protagonista dei Cesaroni, si trova in Via della Frezza 64/66, quindi in zona Piazza del Popolo. Il locale è aperto dal martedì alla domenica dalle 12 alle 23:30. Lo slogan scelto dal proprietario, in pieno stile romano, è “Cucina de coccio”. Questo la dice lunga sulla cucina del locale.

Frezza locale di Claudio Amendola
Nel locale di Claudio Amendola troverai cucina tipica romana- Credit ANSA- Roma-news.it

L’interno del locale è diviso in due sale che accolgono un totale di 50 coperti. In tutte le sale, ma in generale in tutto il locale, sono visibili evidenti richiami alla romanità. L’ambiente è molto informale e infatti presenta tavoli e sedie di legno.

Chicca di questo ristorante è sicuramente la cucina. Lo spazio della preparazione dei cibi è a vista ed è presente anche un bancone del bar. Ma a questo punto le domande che sorgono spontanee sono due: Chi è lo chef di questo ristorante? Che cosa si mangia da “Frezza”?

Lo chef del locale di Amendola è Davide Cianetti. Molti già conosceranno questo nome perché lo chef è abbastanza noto tra i locali di Roma. Cianetti, in linea con l’ambiente in cui lavora, propone un menù a base di cucina tipica romana. 

Nel menù di “Frezza” si possono infatti trovare i primi tipici romani come la carbonara, la cacio e pepe, la gricia ecc… ma anche secondi piatti della tradizione come la coda alla vaccinara, supplì, trippa e molto altro ancora. Insomma se volete immergervi nella romanità ed incontrare anche Claudio Amendola è il posto perfetto per voi!

Gestione cookie