Capelli morbidi e setosi con il minimo sforzo: il trucco del riso che pochissimi conoscono

Vorresti avere dei capelli morbidi e liscissimi in modo tutto naturale? Il trucco del riso rigenererà la tua chioma, provalo subito!

Uno dei desideri di tantissime donne è poter avere una chioma sempre lucente e morbida, senza dover impiegare ore e ore per ottenere questo risultato e senza dover utilizzare una quantità infinita di prodotti per capelli. Purtroppo non sempre è possibile riuscire a ottenere un risultato simile, nemmeno utilizzando i prodotti studiati appositamente per donare vitalità alla chioma.

capelli morbidi
Ecco come avere dei capelli impeccabili – romanews.it

Prima però di scoraggiarsi del tutto, si potrebbe provare a seguire un consiglio che arriva direttamente dalla pagina di Instagram di @laura_curlyhair_, una giovane donna che aiuta a prendersi cura dei capelli, in particolar modo di quelli ricci, e che dà consigli proprio su come migliorarne l’aspetto.

Il trucco del riso per capelli più sani e belli: che cos’è e come funziona

L’ingrediente protagonista di questo trucco è proprio il riso. L’acqua di riso fermentata possiede una grande quantità di sostanze come antiossidanti, minerali, vitamine B, vitamine E e tracce di pitera, una sostanza che favorisce la rigenerazione cellulare. Tutti questi ingredienti, secondo i parrucchieri più esperti, aiutano a migliorare l’aspetto della chioma, promuovendo la rigenerazione cellulare e rendendoli forti e sani. Di conseguenza si può utilizzare proprio una ricetta a base di acqua di riso per rendere i propri capelli molto più belli e per andare a eliminare l’effetto crespo, i colori spenti e più opachi che potrebbero rendere la propria chioma poco gradevole da vedere.

trucco del riso
Il riso è l’ingrediente protagonista di questo trucco – roma-news.it

Per preparare l’acqua di riso basterà prendere un barattolo, versarvi dentro tre cucchiai di riso. Non ve né una qualità specifica, ma basta prendere quello che si ha in casa. Aggiungere poi due bicchieri di acqua e mescolare il composto. Dopodiché bisognerà lasciarlo fermentare per almeno due giorni in frigorifero e dopo che saranno passate queste 48 ore si potrà lasciare il composto in frigo per una settimana prima di utilizzarlo.

L’acqua di riso può essere utilizzata in due modi diversi:
Come shampoo: in questo caso bisognerà aggiungere l’acqua di riso quando si lavano i capelli ricordandosi che andranno risciacquati con molta cura
Come ultimo risciacquo: in questo caso bisognerà seguire la solita hair beauty routine che si ha, e solo dopo bisognerà versare l’acqua di riso sia sulla cute sia sulle lunghezze. Andrà poi lasciato in posa per 10 o 30 minuti e dopodiché bisognerà risciacquare con molta cura in modo tale da eliminare ogni residuo

Ovviamente per poter ottenere dei risultati bisognerà utilizzare l’acqua di riso con una certa frequenza.

Impostazioni privacy