Termosifoni freddi e che non riscaldano? Agisci prima che sia troppo tardi: ci metti poco a risolvere

I tuoi termosifoni sono sempre freddi e non riscaldano bene la tua casa? Devi correre immediatamente ai ripari, abbiamo la soluzione perfetta per le tue esigenze. Ecco cosa devi fare.

Con l’arrivo del freddo è inevitabile accendere nuovamente i termosifoni. Sono stati spenti per diversi mesi, ma adesso ne abbiamo di nuovo bisogno. Non tutti li usano con la stessa intensità. C’è chi ha la fortuna di abitare in posti meno freddi e li accende soltanto quando ce n’è davvero bisogno, c’è chi abita in condomini con le mura spesse ed ha una casa meno aggredita dal freddo, ma c’è anche chi deve metterli in funzione già all’inizio di ottobre, altrimenti potrebbe soffrire troppo le temperature basse.

termosifoni freddi cosa fare
Termosifoni freddi e che non riscaldano? Agisci prima che sia troppo tardi: ci metti poco a risolvere-Roma-news.it

Ma cosa succede se i tuoi termosifoni non riscaldano bene l’appartamento? Cosa fai se, dopo due ore, gli ambienti sono ancora molto freddi e la temperatura scende? In questi casi è assolutamente necessario intervenire e devi farlo subito, prima che arrivi la parte più rigida dell’inverno. Oggi ti daremo alcuni consigli su come riscaldare al meglio la tua casa, utilizzando i termosifoni nel modo giusto. Ti diamo un piccolo suggerimento prima di cominciare: ricorda che esiste la manutenzione!

Termosifoni che non riscaldano la casa? Ecco cosa devi fare

Se ti rendi conto che i tuoi termosifoni non riescono ad agire al 100%, probabilmente hai bisogno di intervenire subito. Un malfunzionamento del radiatore potrebbe essere causato dal deterioramento o da una rottura, ecco perché è importante effettuare opere di manutenzione, almeno una volta all’anno. Se il radiatore funziona, il problema potrebbe essere un cattivo funzionamento della valvola termostatica.

Casa fredda cosa fare
Fa freddo in casa e non sai cosa fare? Ecco il consiglio utile-Roma-news.it

La valvola termostatica regola il flusso di acqua calda all’interno del radiatore. Più c’è acqua, più calore viene emesso e più alta sarà la temperatura tra le quattro mura domestiche. Questa valvola deve essere sempre libera e pulita, altrimenti potrebbe crearti diversi problemi. Svita il rubinetto e fai uscire tutta l’acqua, sentirai una sorta di sibilo e dovrai attendere che termini. Quando il sibilo finirà significa che avrai quasi svuotato il termosifone dall’aria in esubero.

A questo punto, non dovrai fare altro che riavvitare il rubinetto del termosifone con delicatezza e provare ad aspettare trenta minuti. Vedrai che avvertirai subito una sensazione di calore diversa, il tuo termosifone tornerà a funzionare come se fosse nuovo e non dovrai più girare per casa con mille coperte addosso. Se vedi che i problemi continuano chiama un tecnico, lui risolverà il problema in men che non si dica!

Gestione cookie