Se fai così li perdi tutti: quei fastidiosi centimetri in più saranno solo un brutto ricordo

Tornato dalle vacanze senti il bisogno di perdere qualche centimetro di troppo sul girovita? Se fai così il risultato è garantito!

La maggior parte di noi di ritorno dalle vacanze sta già pensando a come mettersi a dieta per smaltire qualche chiletto di troppo ed assottigliare il girovita. Innanzitutto, ciò che bisogna fare è recuperare le vecchie e sane abitudini e seguire un’alimentazione bilanciata.

perdere centimetri
Come perdere centimetri dal girovita: metodo infallibile (Roma-news.it)

A tal proposito, c’è un sistema efficace al cento per cento che ti permetterà di perdere peso e centimetri senza troppe rinunce. Si tratta di un metodo infallibile basato su un calcolo preciso.

Sei curioso di saperne di più? Allora non perdere altro tempo prezioso e continua a leggere il nostro articolo di oggi. Ti sarà di grande aiuto per tornare a sentirti bene con te stesso e con il tuo corpo.

Se fai così perdi tutti i centimetri in eccesso dal girovita: il metodo infallibile

Come ti abbiamo anticipato poco fa, rimettersi in forma dopo le vacanze estive non è così difficile come potrebbe sembrare. Basta infatti recuperare qualche sana abitudine e seguire una dieta bilanciata per ritrovare immediatamente il proprio peso forma.

perdere centimetri dal girovita
Addio centimetri di troppo: ecco svelato come fare (Roma-news.it)

In particolare, se vuoi buttare giù qualche centimetro dal girovita segui questi semplici consigli e non dovrai più preoccuparti di nulla. Ebbene, il sistema migliore per raggiungere questo scopo è limitare il consumo di carboidrati. Attenzione, però, a non eliminarli del tutto dalla dieta o priverai l’organismo di una serie di nutrienti fondamentali.

Gli esperti raccomandano di non consumare più del 45-65 per cento di carboidrati rispetto all’apporto complessivo giornaliero di calorie. Se, quindi, generalmente consumi all’incirca 2000 calorie al giorno, dovresti ingerire più o meno 225-325 grammi di carboidrati. Se, però, il tuo obiettivo è dimagrire faresti bene a non assumerne più di 50-150 grammi.

Ovviamente questi numeri possono variare a seconda delle esigenze di ciascun individuo. Le persone molto attive, ad esempio, avendo più massa muscolare possono tollerare un maggior numero di carboidrati rispetto alle persone con uno stile di vita sedentario. Anche il metabolismo può incidere notevolmente su questo aspetto.

Ad ogni modo, per riuscire a perdere quei fastidiosi centimetri di troppo il nostro suggerimento è quello di seguire una dieta low-carb. Ce ne sono tantissime, perciò per non sbagliare chiedi sempre consiglio al tuo medico di fiducia o a un nutrizionista.

In generale in questo tipo di regimi alimentari è possibile consumare verdure a volontà, 2 o 3 frutti al giorno e quantità moderate di amidi sani come quelli contenuti in patate, patate dolci e cereali quali riso e avena. Chiedi consiglio ad un esperto ed il risultato è garantito!

Impostazioni privacy