Nuovo successo per Roma: il suo canale su WhatsApp vanta già un record di iscritti

Nuovo grande successo per Roma. Il suo canale di WhatsApp ha superato il record di iscritti, ecco di cosa si tratta.

Nelle scorse settimane, WhatsApp ha introdotto ufficialmente all’interno della sua piattaforma i Canali. Si tratta di una funzionalità in più raggiungibile facilmente dalla sezione Aggiornamenti dell’applicazione, grazie alla quale admin possono creare le loro pagine personali dove fornire news continue a tutti coloro che decidono di iscriversi.

Boom di iscritti sul canale WhatsApp del comune di Roma
È già record per il canale WhatsApp del comune di Roma – Roma-news.it

Sono già diversi gli enti e le testate giornalistiche che hanno deciso di aprire i propri canali personali, e vantano un numero di iscritti non da poco. Ma è un canale in particolare quello che ha raggiunto il record di follower in queste prime settimane: stiamo parlando del comune di Roma. L’esperimento ha portato a risultati ben oltre le più rosee aspettative, e a breve dovrebbe venire “emulato” da tanti altri paesi del territorio italiano.

Il canale WhatsApp di Roma è da record: i numeri raggiunti

A pochi giorni di distanza dal suo lancio, il canale WhatsApp del comune di Roma può già vantare numeri da record. Si tratta del primo e al momento unico Comune italiano ad aver sperimentato questa nuova funzionalità, per un format che sta dando la possibilità ai cittadini di essere sempre informati su quello che accade all’interno della Capitale.

Ecco quali informazioni sono contenute nel canale WhatsApp del comune di Roma
Raggiunti i 100mila iscritti in qualche giorno – Roma-news.it

Ne ha parlato il sindaco Roberto Gualtieri, soddisfatto dei quasi 100mila iscritti già raggiunti. “Sono orgoglioso di dire che siamo il primo e unico comune italiano che ha scelto questa nuova funzionalità”. spiega il sindaco, che continua: “Ci saranno informazioni sulla mobilità, sui trasporti, sui cantieri, sui servizi, scuole, eventi e tanto altro“.

Ma non è finita qui, perché lo stesso Gualtieri ha comunicato che presto il canale andrà a coinvolgere direttamente i cittadini romani per il raggiungimento di alcuni obiettivi. Tra i quali figurano “progetti per rendere le strade di Roma più sicure e per aumentare la raccolta differenziata“. Come previsto da WhatsApp, gli utenti non possono rispondere ai messaggi dell’admin, ma potranno inviare un feedback diretto tramite le reazioni.

C’è inoltre il massimo rispetto della privacy, considerando che sia i numeri di telefono che le immagini del profilo sono completamente nascoste e non visibili né dall’amministratore né dagli altri membri che si sono iscritti. Un importante passo in avanti verso la digitalizzazione quello compiuto dal comune di Roma, che a breve potrebbe essere seguito a ruota anche da altre amministrazioni italiane.

Impostazioni privacy