La Juventus piomba su Kvaratskhelia: Giuntoli pronto a mettere sul piatto una cifra folle

Giuntoli ha chiuso il lungo capitolo degli esuberi in casa Juventus. Ed è pronto per i super acquisti: cifra folle per Kvaratskhelia.

Non inganni il suo moment tutt’altro che magic. Vero, non segna in campionato dal 4-0 al Torino di metà marzo su calcio di rigore; una settimana prima l’ultima rete su azione nel 2-0 all’Atalanta. È reduce dall’umiliante 7-1 patito con la sua Georgia contro la Spagna nelle Qualificazioni Europee, ma è altrettando vero che Kvaratskhelia è reduce da un infortunio dal quale fatica a uscirne.

La Juventus piomba su Kvaratskhelia
Kvara, un moment tutt’altro che magic. Giuntoli pronto ad approfittarne – roma-news.it

Non si può cancellare ciò di atomico che ha fatto al primo anno in Serie A, nel Napoli di Spalletti: con 14 gol all’attivo e 17 assist è stato il miglior giocatore del nostro (ultimo) campionato, insignito dell’ambito premio direttamente dalla Lega. È pur sempre uno dei 30 candidati al Pallone d’Oro, dove c’è un solo italiano: Nicolò Barella.

Cristiano Giuntoli lo porterebbe ora nella Torino bianconero, lo andrebbe a prendere a Napoli adesso, potesse. Ma non è detto che non lo faccia. Anche perché ha finito col vendere giocatori dalla Juventus, in nome di un calciomercato sostenibile. Ora è il momento di mostrare quello per cui la Signora lo ha strappato al Napoli campione d’Italia.

Giuntoli all’attacco: adesso può scatenarsi. E la Juve piomba su Kvaratskhelia

Sì perché uno degli alfieri che con il Napoli ha dato scacco matto alla scorsa Serie A, con acquisti super azzeccati che hanno permesso a Luciano Spalletti di stravincere l’ultimo scudetto e a Dela di fare super affari (Kim, per esempio, è stato venduto a 50 milioni di euro, la clausola che ha dovuto pagare il Bayern per prenderlo), alla Juventus finora ha solo venduto.

Giuntoli pronto a mettere sul piatto una cifra folle
Cristiano Giuntoli osserva la situazione Kvara. Ed è pronto a colpire – foto fonte ANSA – roma-news.it

Arthur alla Fiorentina, Zakaria al Monaco. E ancora: Rovella e Pellegrini passati in prestito alla Lazio, Ranocchia all’Empoli e de Winter al Genoa, al netto di Bonucci. Giuntoli ha centrato in pochi mesi l’obiettivo, abbassando l’età media (dai 27 anni e 225 giorni del 2022-23 ai 25 anni e 227 giorni attuali), riducendo il monte ingaggi. Cessioni, ammortamenti e stipendi, hanno fruttato circa 70 milioni. Ora è arrivato il momento di investire.

Giuntoli sta monitorando la situazione Kvaratskhelia, e proprio questo momento tutt’altro che magic gioca a suo favore, visto che per le attuali casse della Juventus non si possono spendere 85 milioni di euro (tanto vuole Dela), ma nonostante un contratto fino al 2027, il rinnovo di Kvaratskhelia è in alto mare. Altro punto a favore di Giuntoli.

Impostazioni privacy