Era don Pietro in Gomorra la Serie: adesso lo vedremo in una nuova fiction, che ruolo avrà

Il noto Fortunato Cerlino è pronto a tornare sugli schermi di tutta Italia con un nuovo ruolo di altissimo livello non troppo lontano da quello di don Pietro.

Per chi ancora critica il cinema e le produzioni italiane, classificandole tutte in modo assai semplicistico, dovrebbe prendersi qualche giorno libero e recuperare, tra le altre cose, Gomorra. Una serie di 5 stagioni con 58 episodi tutti di altissimo livello, che riesce a tenere costantemente lo spettatore incollato allo schermo e coinvolto con le vicende che vengono raccontate.

Fortunato Cerlino ha un ruolo in tv
Fortunato Cerlino avrà un nuovo ruolo importante nella prossima serie tv in onda – screenshoot via Youtube – Roma-News.it

Tra le interpretazioni migliori lungo la serie che parla della malavita napoletana c’è certamente quella di Fortunato Cerlino. L’attore, nato a Napoli nel 1971, ha vestito i pesanti e controversi panni di don Pietro Savastano, capo del clan omonimo, figura potente e in conflitto totale con tanti altri membri del cast della serie.

La sua interpretazione è stata applaudita in tutto il mondo e ha permesso all’attore di ricevere premi e riconoscimenti. Ora però Gomorra è alle spalle, la serie ha avuto il suo finale, altrettanto controverso e dibattuto, e si deve pensare al futuro. Prossimamente infatti rivedremo Fortunato nei panni di un altro personaggio importante, anch’esso della malavita.

Fortunato Cerlino nella nuova serie sulla malavita siciliana

L’attore di Don Pietro Savastano si è infatti scosso di dosso i panni del boss napoletano per indossare quelli della leggenda della malavita siciliana. Stiamo parlando di Don Luciano Corleone, capofamiglia di tutta l’omonima cosca. Si tratta quindi di un ruolo analogo, che lo vede in una posizione di potere assoluto nell’ambito della malavita organizzata.

Fortunato Cerlino sarà Don Corleone
Dopo Don Pietro Savastano l’attore Fortunato Cerlino vestirà i panni di Don Corleone – foto via Mediaset – Roma-News.it

La serie a cui prende parte è “Maria Corleone“. La ragazza, figlia del Don, si è da poco trasferita da Palermo a Milano, seguendo il suo sogno di diventare una grande e rispettata stilista. Ha anche un compagno, Luca Spada, giovane procuratore dal quale aspetta un figlio.

Rientrata a casa per la festa sull’anniversario dei genitori, Maria si trova improvvisamente coinvolta in un feroce attentato che cambia completamente la vita della famiglia, e soprattutto la sua. Piano piano entrerà nei meccanismi della malavita, dovendo fronteggiare tanti dilemmi etici e parecchi conflitti interni ed esterni alla famiglia.

Maria Corleone è interpretata da Rosa Diletta Rossi, e abbiamo già parlato di Cerlino. Alessandro Fella è Luca Spada, mentre Giuseppe Tantillo è Rocco Barresi. Federica De Cola è Sandra Corleone, Aglaia Mora interpreta Rosa Corleone. La serie è prodotta da Mediaset e la prima puntata è andata in onda in prima serata mercoledì 13 settembre alle 21:00 su Canale 5.

Impostazioni privacy