Ecco come un semplice bracciale ha già salvato 200 donne da stupri e aggressioni: dovrebbero acquistarlo tutte

I dati riferiti all’uso di questo bracciale sono confortanti: centinaia di donne si sono salvate. Scopri il bracciale più utile di tutti

Sono giorni molto tristi, per quanto riguarda gli stupri in Italia. Poche settimane fa, siamo rimasti tutti sconcertati dalla vicenda che ha coinvolto una minorenne siciliana, violentata da un gruppo di coetanei che, dopo averla fatta ubriacare, hanno approfittato di lei. Oggi, però, parliamo di una notizia positiva: esiste un bracciale che, ad oggi, ha già salvato 200 donne da eventi di questo tipo: eccolo.

Il bracciale antistupro che ha già salvato centinaia di donne
Il bracciale antistupro che ha già salvato centinaia di donne: come funziona e come averlo (roma-news.it)

Proprio a fronte di questi eventi così drammatici, sono sempre di più le donne che hanno paura per la propria sicurezza e che, in determinate situazioni, decidono di non correre il rischio e quindi si tolgono ogni opportunità. Con questo bracciale, però, la situazione potrebbe cambiare: ecco in cosa consiste, come funziona e come lo si può acquistare.

Bracciale anti-stupro, tutto quello che si deve sapere

Sono già duecento le donne che sono state salvate da aggressioni e stupri, in un solo anno. Di certo, contro i 75 femminicidi avvenuti dal 1° gennaio ad oggi e contro le 16 denunce al giorno per stupro, questo numero è ancora troppo basso: con questi dispositivi e con la corretta educazione, però, si potrebbe davvero cambiare il mondo. Ideato dalla start up WinLet, si tratta di un dispositivo da indossare come un bracciale che, dotato di apposito bottone, quando attivato fa partire una sirena potentissima, che supera i 110 decibel.

Il bracciale antistupro che ha già salvato centinaia di donne
Il bracciale antistupro che ha già salvato centinaia di donne: come funziona e come averlo (roma-news.it)

Oltre al suono, il bracciale anti-stupro fa partire una richiesta di aiuto ai contatti selezionati dall’utente: questi ricevono la posizione GPS in tempo reale, nonché un messaggio di allarme. Parallelamente, viene inviato un segnale d’aiuto anche alla centrale operativa di Civis spa, sempre aperta. Dopo pochi secondi, l’utente che indossa il braccialetto viene chiamato e, se non risponde, si avvertono le forze dell’ordine, alle quali si fornisce la geolocalizzazione.

Il bracciale ha una batteria di tre anni, per cui non c’è il rischio di dimenticarsi di caricarlo e costa intorno ai 100 euro, sebbene proprio in questi giorni sia in sconto a soli 50 euro. Lo si può visionare direttamente sul sito www.winlet.it, dove è possibile anche ordinarlo: la consegna è rapida e gratuita e il pagamento avviene in contanti.

Gestione cookie