Compra casa in queste città: ci sono i prezzi più bassi d’Europa

State pensando di comprare una nuova casa? Optate per queste città, ci sono i prezzi più bassi d’Europa per un investimento garantito

Dal punto di vista del mercato immobiliare, stiamo vivendo un vero e proprio periodo nero. In particolare nelle grandi città italiane, dove i prezzi sono ormai da tempo schizzati alle stelle e anche solo l’acquisto di un monolocale può diventare impossibile per le tasche della maggior parte dei cittadini. Discorso che si allarga anche agli affitti, con costi decisamente fuori dall’ordinario soprattutto per i più giovani.

Dove comprare casa ad un prezzo vantaggioso
I posti in cui comprare casa è molto più economico – Roma-News.it

Ecco perché, se state pensando di accendere un mutuo e di acquistare una nuova abitazione, dovreste pensarci prima due volte ed informarvi bene per capire quali sono le aree in cui il mercato ancora non è stato inflazionato. In particolare, di recente è uscita una sorta di classifica con le città dove ci sono i prezzi più bassi d’Europa. Valutate attentamente dove andare, qui l’investimento è garantito e sarete sicuri di non spendere un capitale per una nuova casa.

Acquistare casa in Europa: le città dove i prezzi sono più bassi

Se avete deciso di comprare casa, non fermatevi all’Italia. Ci sono diverse città in Europa dove il risparmio è garantito, grazie ad un mercato immobiliare che ancora non è stato colpito dall’inflazione e dunque vi permettete di spendere pochissimo per mettere la firma su abitazioni molto ampie e spaziose. Con la possibilità un giorno di rivenderle o metterle in affitto, per rientrare dell’investimento.

Ecco dove potreste pensare di acquistare casa in Europa
Le città europee più economiche dove acquistare casa – Roma-news.it

Secondo la nuova classifica stilata da Money Transfers, sono la Romania e la Grecia i Paesi dove si può spendere di meno per acquistare una casa. Con prezzi medi per circa 100 metri che si attestano sui 150-160.000 euro.

Parlando di città, invece, tra le più economiche c’è Burgas in Bulgaria. Si tratta di un bellissimo borgo sul Mar Nero dove un appartamento di 100 metri quadrati costa meno di 140mila euro.

Al secondo posto c’è Plovdiv, sempre in Bulgaria, dove il prezzo medio per 100 metri quadrati è di 132mila euro. E poi Mostar, in Bosnia ed Erzegovina, dove per 100 metri quadrati in media vi richiedono un costo di 129mila euro.

Stessa cifra anche a Chisinau, la capitale della Moldavia. Ma qual è la città più economica in assoluto per investire nel mercato immobiliare? Bitola, nella Repubblica della Macedonia del Nord. Pensate che vi bastano 90mila euro per fare vostra una casa con 100 metri quadrati.

Impostazioni privacy