Ti piace avere partner occasionali? Ce l’hai scritto in faccia: ecco i segni rivelatori

Partner occasionali: secondo la scienza gli individui con tale abitudine presentano questi segni rivelatori.

Quando si parla di relazioni amorose si possono dividere le persone in due principali categorie. Da un lato c’è chi ambisce ad avere un rapporto stabile e a costruirsi una famiglia, dall’altro invece c’è chi ama divertirsi senza impegnarsi troppo, prediligendo così partner occasionali.

partner occasionali segni rivelatori
Quali segni rivelano che una persona preferisce avere partner occasionali (Roma.news.it)

Incappare in un individuo appartenente a questo secondo gruppo può essere talvolta pericoloso, soprattutto se non si condividono con lui le medesime intenzioni. In questo caso, la fregatura è praticamente assicurata!

Ma niente paura, perché secondo la scienza è possibile riconoscere coloro che preferiscono avere partner occasionali attraverso questi segni rivelatori ben precisi. Stai bene attento a ciò che stiamo per dirti e non correrai più il rischio di finire con uno di loro.

Partner occasionali: quali sono i segni rivelatori di questo tipo di comportamento

Anche a te piace avere partner occasionali o al contrario vuoi cercare di evitare ad ogni costo di intraprendere una relazione con chi ha questa abitudine? Allora questo articolo è proprio quello che fa per te. Sì, perché tra poco andremo a svelare quelli che secondo la scienza sono i segnali inequivocabili per riconoscere le persone che in amore tendono a comportarsi così.

segni per riconoscere partner occasionali
Partner occasionali: quali segni indicano questa abitudine (Roma-news.it)

Stando infatti alla ricerca condotta da un team di psicologici della Macquarie University di Sydney, per le donne sarebbe più facile riconoscere al primo sguardo gli uomini che prediligono il sesso occasionale. I volontari dello studio si sono scattati delle fotografie che sono state poi sottoposte a 65 diversi partecipanti al test che hanno dovuto formulare delle ipotesi sulla disponibilità sessuale dei primi.

Da qui è appunto emerso che sarebbero proprio le donne ad essere più abili nel capire chi sono gli individui più propensi ad avere partner occasionali. Inoltre, l’indagine ha permesso di stilare un ‘profilo tipo’ dei soggetti più aperti a relazioni sessuali occasionali.

Per quanto riguarda gli uomini, i più propensi a questa abitudine sarebbero quelli caratterizzati da un viso allungato, occhi grandi e distanti, naso più largo, mascella pronunciata e labbra sottili. Tutti tratti associabili ad una maggiore presenza di testosterone.

Gli uomini, invece, avrebbero erroneamente individuato nelle donne il viso magro e gli occhi piccoli come segnali di promiscuità. Insomma, anche a te piace avere partner occasionali? Inutile nasconderlo: ti si legge in faccia!

Gestione cookie