Non sempre serve essere milionari per avere ciò che si cerca. Questa coppia ha acquistato un’isola a “soli” 28mila euro
Chi non ha mai desiderato poter vivere in un posto circondato dalla natura incontrastata e, magari, lontano dal caos della città e della vita urbana?
Svegliarsi al mattino con il canto degli uccelli, il fresco degli alberi e della vegetazione circostante, per poi fare un bagno nel mare cristallino pieno di pesci colorati ed esotici. Un vero e proprio sogno che, però, per una coppia è diventato realtà. Ecco chi sono i due che hanno acquistato un’isola pagando solo 28mila euro.
Un’isola a 28mila euro
Una giovane coppia ha deciso di investire il proprio denaro per acquistare quello che per loro sarà un vero e proprio paradiso naturale. I due hanno infatti speso una cifra di soli 28 mila euro per potersi aggiudicare una vera e propria isola. Uno dei due ragazzi è Oliver Russel, 24enne statunitense di origini finlandesi cresciuto a Laguna Beach, in California e poi trasferitosi in Colorado. Nel 2020 il ragazzo ha incontrato delle difficoltà riguardo il pagamento delle tasse universitarie, tanto da decidere di cercare una casa altrove.
Si trasferisce così ad Helsinki per continuare i suoi studi e lì conosce quella che diventerà la sua fidanzata: Helena Tomaszewska. Navigando su un sito web la coppia ha quindi scoperto che era in vendita una vera e propria isola di 10mila metri quadrati per un valore di circa 28mila euro. Una vera e propria occasione che i due hanno deciso di cogliere al volo, acquistando il terreno e iniziando la costruzione di una vera depandance. I due hanno quindi realizzato una vera e propria casa estiva immersa nel verde in un’isola completamente disabitata.
L’isola era rimasta deserta per circa dieci anni, fino a quando Oliver, navigando sul web, non si è imbattuto nell’annuncio “immobiliare”. Il ragazzo ha affermato che si trattava di una ricerca che stava svolgendo per divertimento, ma che alla fine si è trasformata in un vero e proprio investimento immobiliare. L’acquisto infatti si è rivelato più economico di una casa e nel giugno del 2024 la coppia è arrivata per la prima volta sull’isola. L’obiettivo dei due ragazzi ora è quello di costruire una vera e propria casa sull’isola e installare una sauna.