Calciomercato Roma, in cima alla lista il fratello di un ex giocatore del Napoli: il profilo

La Roma sta monitorando con attenzione il fratello di un ex calciatore del Napoli: ecco chi potrebbe arrivare in giallorosso. 

Da tempo la Roma pensa a un rinforzo in difesa. Lo “Special One” José Mourinho ha chiesto alla dirigenza di intervenire per colmare le lacune nel reparto difensivo, in forte affanno ora e nel prossimo futuro. Infatti, in casa Roma il difensore Marash Kumbulla deve ritrovare la condizione fisica dopo la rottura del crociato e N’Dicka presto partirà per disputare la Coppa d’Africa.

Roma, ecco chi potrebbe arrivare come difensore a gennaio per rinforzare la rosa
Roma, Mourinho attende il difensore centrale per risolvere i problemi – Foto: ANSA (Roma-News.it)

Quindi, ecco perché urgono nuovi innesti per poter essere competitivi e centrare l’obiettivo di qualificazione Champions League. Attualmente, tra i profili monitorati dalla Roma ci sarebbe anche il fratello di un ex calciatore del Napoli. Ecco di chi si tratta e perché potrebbe risolvere i problemi dei giallorossi.

Roma, il calciatore che potrebbe arrivare in difesa: nome e caratteristiche

Attualmente, la Roma può contare solo su due difensori centrali puri: Gianluca Mancini e Diego Llorente. Si tratta di due calciatori che stanno offrendo buone prestazioni in questo campionato ma la coperta è davvero troppo corta. Tiago Pinto, DS dei giallorossi, deve darsi da fare per acquistare un difensore centrale il prima possibile.

Roma, ecco chi potrebbe arrivare come difensore a gennaio per rinforzare la rosa
Roma, ecco chi potrebbe arrivare in difesa – Foto: ANSA (Roma-News.it)

Chi potrebbe arrivare nella capitale? A quanto pare, la Roma avrebbe intenzione di acquistare il calciatore Trevoh Chalobah. Si tratta del fratello di Nathaniel Chalobah, calciatore che ha militato in Serie A, con la maglia del Napoli, nella stagione 2015-2016.

Trevoh Chalobah attualmente milita nel Chelsea ma è finito ai margini del progetto della squadra e vorrebbe una nuova sfida. La Roma l’aveva monitorato anche in estate ma l’affare non si era concretizzato. Difensore roccioso e forte fisicamente, Chalobah potrebbe risolvere i problemi per i giallorossi e magari arrivare anche con la formula del prestito.

In ogni caso, la squadra della capitale monitora anche altri calciatori e sta cercando la soluzione migliore per completare la rosa. L’idea di riportare Leonardo Bonucci in Italia, attualmente in forza all’Union Berlino, è affascinante, ma difficile da percorrere.

Un’alternativa valida a Chalobah potrebbe essere Thilo Kehrer. Il difensore è un calciatore del West Ham al momento ma a Londra non sta trovando molto spazio. Potrebbe rilanciarsi con la Roma e magari riuscire a trovare soddisfazione personale.

I tifosi della squadra non devono far altro che aspettare le prossime mosse di mercato della società. Nel frattempo, se gli acquisti dovessero tardare, Mourinho sarà costretto a giocare con la difesa a tre, magari arretrando Cristante come centrale difensivo.

Impostazioni privacy