L’hamburger di Babbo Natale | Alla scoperta del McDonald’s più a nord del mondo

Quante persone hanno avuto la fortuna di vedere Babbo Natale mentre compra un hamburger di McDonald’s?

Il fast food fondato da Ray Krok nel 1955, già dai primi tempi ha avuto moltissimo successo. Ad oggi la catena di McDonald’s conta più di 200.000 dipendenti e i suoi ristoranti sono sparsi in tutto il mondo.

Mcdonald's più al Nord
Il McDonald’s più a Nord del mondo – Foto Ansa – roma-news.it

Ormai la catena di fast food è riuscita ad arrivare persino in Lapponia, nell’estremo nord, ed è proprio qui che è possibile vedere l’anziano più famoso del mondo mentre compra degli hamburger.

McDonald’s in Lapponia: fa malissimo

Il McDonald’s della Lapponia, situato più nello specifico nella città di Rovaniemi, a circa sei miglia fuori dal Circolo Polare Artico, si è guadagnato il titolo di McDonald’s più a Nord del mondo.

Rovaniemi è conosciuta in tutto il mondo come per ospitare la casa del vecchietto più amato al mondo, Babbo Natale. Ogni anno, soprattutto durante il periodo natalizio, moltissimi si dirigono in questa piccola cittadina per godersi un Natale nel parco divertimenti locale. Quelli che sono così fortunati da poter visitare il villaggio di Babbo Natale, rimangono spesso felici di trovare un luogo familiare come il McDonald’s. Gli iconici archi dorati del McDonald’s e il suo menù affascina sempre tutti i turisti durante i loro viaggi attraverso le strade innevate.

Hamburger Mcdonald's da babbo natale
Il McDonald’s della città di Babbo Natale – Foto Ansa – roma-news.it

Chiaramente anche in questo fast food, come in tutti gli altri, si possono trovare sia i menù più classici sia le cose un po’ più ricercate. Hamburger di renna e una torta di carne macinata Mcflurry sono all’ordine del giorno in questo ristorante. Dal locale, trovandosi comunque vicino al Circolo Polare Artico, è possibile ammirare per alcuni periodi dell’anno la bellissima e affascinante aurora boreale. Solitamente l’aurora boreale è visibile solo nell’estremo nord del circolo polare artico, ma questo non vale per residenti e i turisti. Per queste persone infatti è possibile avvistare e godersi panorami ultraterreni.

Chiaramente sia per una strategia di marketing sia per riprendere la maestosità dell’ambiente che lo circonda, il McDonald’s di Rovaniemi è coperto da speciali poster dell’aurora boreale. Questo spettacolo può essere solo visto in questa filiale ed è proprio questo che la rende una delle più particolari e caratteristiche al mondo. Ogni volta infatti i turisti scattano foto accanto a questi poster e insieme ai pasti ricevono anche cartoline per commemorare la tappa della lista dei desideri.

Impostazioni privacy