Meteo Roma 18-24 settembre: cosa bisogna aspettarsi

Cosa bisogna aspettarsi dal meteo a Roma nei giorni che vanno dal 18 al 24 settembre? Ecco le previsioni degli esperti. 

Il meteo ormai è davvero molto imprevedibile. I fenomeni atmosferici che hanno stravolto, e continuano a stravolgere le nostre giornate, sono davvero tanti. Le piogge improvvise, gli acquazzoni violenti, le inondazioni. I campanelli d’allarme sono molto più frequenti rispetto a poco tempo fa, complice il cambiamento climatico. Vediamo come sarà la situazione a Roma nei giorni che vanno dal 18 al 24 settembre. Continuerà l’ondata di caldo che ancora è protagonista in città.

meteo a Roma
Come sarà il meteo a Roma tra il 18 e il 24 settembre?-Roma-News.it

Il 18 settembre, lunedì, la giornata promette un cielo molto soleggiato con temperature nella media. Le prime ore del mattino promettono temperature che si aggirano intorno ai venti gradi, ma dalle ore 12, le temperature dovrebbero salire fino ai 32, rilevando un’allerta meteo per il troppo caldo. Il pomeriggio sarà un po’ nuvoloso e in serata le temperature prevedono una discesa di almeno 6 gradi, con prevalenza di nubi sparse. Il giorno dopo, martedì 19, il meteo promette temperature leggermente più basse, grazie alla presenza velata del sole, non molto forte. Le temperature più alte si registrano sempre verso l’ora di pranzo, con circa 30.2 gradi alle ore 13.

Meteo: cosa ci aspetta dal 18 al 24 settembre nella città di Roma, le allerte

Mercoledì 20 nel cielo ritornerà a splendere il sole per tutta la giornata, con temperature però non troppo elevate. Dal primo pomeriggio fino a sera le nuvole diventeranno protagoniste, ricoprendo il cielo su Roma, con temperature che si aggireranno intorno ai 23.8 gradi verso le ore 23. Giovedì 21 sarà l’ultimo giorno di sole della settimana. Per coloro che aspettano il weekend, magari per godersi un’ultima giornata al mare, dovranno cambiare idea, perché da venerdì 22 il tempo subirà un brusco cambiamento, con previsione di piogge.

prevista pioggia a Roma
Prevista pioggia nel weekend 22-24 a Roma-Roma-News.it

Dal 22 settembre, venerdì, il meteo a Roma subirà un forte cambiamento, con temporali sparsi già dalle prime luci del mattino, con un’allerta meteo alle 6. Sono previste, per quell’ora, precipitazioni fino a 4,8 mm. Il tempo dovrebbe migliorare nel pomeriggio, ma sempre con presenza di nuvole sparse e piogge leggere.

Sabato 23 settembre il meteo subirà un lieve miglioramento in mattinata, con un peggioramento nel pomeriggio dove sono previste piogge e temperature alte. Dalle 18 alle 19, previsto un forte temporale. Il cielo dovrebbe diventare sereno in serata. Domenica 24, prevista pioggia sempre nel pomeriggio, verso le 16, con previsioni di 4,9 mm di precipitazioni. Per le previsioni della prossima settimana però, meglio se le consultate pochi giorni prima, saranno sicuramente più precise e affidabili.

Impostazioni privacy