Roma, monte ingaggi 2023/24: quanto guadagnano i giallorossi

Quanto guadagnano i calciatori giallorossi? Ecco il monte ingaggi della Roma e quali sono gli stipendi più alti dei calciatori

Calcio e finanza, calcio ed economia, vanno assolutamente a braccetto. Una società per potersi permettere di poter competere ad alti livelli deve essere virtuosa, con conti bene allineati e con bilanci assolutamente puliti. E l’ultimo campionato di Serie A vinto dal Napoli ha dato dimostrazione che è possibile raggiungere grandi traguardi con scelte coraggiose ed oculate, spendendo cifre anche contenute.

monte ingaggi della roma
A quanto ammonta il monte ingaggi della Roma? (fonte: Instagram @officialasroma – roma-news.it

Quel Napoli campione di Italia è caduto sotto i colpi della squadra di José Mourinho allo stadio Olimpico, per 2 a 0, prima della sosta natalizia. Pellegrini e Romelu Lukaku hanno dato il Ko ai partenopei, con i quali i giallorossi si stanno sfidando per un piazzamento europeo. Ma qual è il monte ingaggi della Roma 2023/24? Chi sono i calciatori più pagati? Ecco cosa bisogna sapere.

Monte ingaggi Roma 2023/24

Il mondo del calcio al giorno oggi vive spesso di plusvalenze, di cifre astronomiche, di commissioni, di super ingaggi. Fare mercato diventa sempre più complesso, in particolare per squadre che non dispongono di enormi capitali e che a fronte di ingaggi stratosferici offerti da alcune società, possono fare ben poco. Ma bisogna prestare molta attenzione ai bilanci, in particolare ora che il decreto crescita in Italia è stato stoppato.

ecco gli ingaggi dei calciatori della Roma
Quali sono gli ingaggi dei giallorossi? (fonte: Instagram @officialasroma – roma-news.it

Conti alla mano, quindi, bisogna alla fine del mese, rendere gli stipendi dei calciatori. Calciatori che sono stati pagati a peso d’oro, e che guadagnano grosse cifre. Nel caso della Roma, invece, qual è il monte ingaggi? Chi sono i calciatori più pagati? On top, in cima alla lista, c’è il neo acquisto Lukaku che percepisce un ingaggio da 7,5 milioni di euro. Chi sarà il secondo? Ecco quello che non ti aspetti.

Gli stipendi dei calciatori della Roma

Al secondo posto di questa classifica, contrariamente a quanto si possa pensare, non c’è Dybala, che percepisce 6 milioni di euro, e si piazza al terzo posto, ma c’è Renato Sanchez che ne percepisce 6,5. A seguire dell’argentino Dybala l’infortunato Tammy Abraham con 5 milioni, e l’autore del gol contro il Napoli Lorenzo Pellegrini, fermo a quota 4 insieme a N’Dicka e Leandro Paredes. Solo al centro di questa speciale classifica si piazzano Smalling con 3,8 milioni di euro e il portiere Rui Patricio, con 3 milioni di euro.

Si finisce con Pietro Boer che percepisce cifre ben lontane da quelle dei suoi compagni di squadra. Un monte ingaggi che supera i 70 milioni di euro, e che dopo la conquista della Conference League, i tifosi giallorossi sperano possa portare a traguardi ancora più prestigiosi.

Impostazioni privacy