Netflix, incubi e insonnia dopo questa serie: attenzione a cosa guardate

Netflix: questa serie sta causando un bel po’ di problemi a chi la guarda prima di dormire. Se la guardi, devi fare attenzione

Avere Netflix ha cambiato per sempre il nostro modo di vivere l’intrattenimento e le serie tv. Se una volta eravamo schiavi delle decisioni dei palinsesti, oggi tutto è cambiato. Non dobbiamo più aspettare la messa in onda delle nostre puntate preferite. Oggi ci basta premere un tasto sulle nostre smart tv, per avere un numero potenzialmente infinito di serie e film da guardare. 

Netflix serie ansia
Attenti a questa serie su Netflix- roma-news.it

Il bello di avere Netflix è proprio questo: l’utente ha la libertà di vedere e rivedere le serie quando e come vuole: C’è chi per esempio si dedica a vere e proprie maratone, riuscendo a guardare intere stagioni in una sola giornata. La libertà di guardare quello che vogliamo quando vogliamo, è un grande lato positivo dello streaming. Questa nuova modalità di fruizione ha anche tantissimi lati negativi. Ci sono serie, per esempio, che non andrebbero proprio guardate di notte. E non solo se siete persone che si spaventano facilmente.  A dire di non guardare questa serie è proprio una ricerca psicologica

Netflix: non guardare questa serie prima di dormire

La serie di cui parliamo ha delle ottime premesse per essere un thriller fatto bene. Nulla di troppo splatter, ma un’atmosfera sempre cupa e ansiogena, fatta talmente bene da far immedesimare completamente lo spettatore. In the Watcher, la famiglia Broaddus si sente sempre braccata, come spiata.

Netflix la serie che mette ansia
Fate attenzione se guardate questa serie @thewatchernetflix- roma-news.it

I vicini piombano in casa senza alcun preavviso. Come se non bastasse, iniziano ad arrivare lettere minatorie da un autore anonimo, che non vi fanno dormire la notte. Questa atmosfera cosi potente ha delle serie conseguenze sulla psiche. E non si tratta di una frase fatta: degli studi psicologici effettuati su soggetti che hanno guardato The Watcher su Netflix, hanno evidenziato crisi di ansia e di insonnia molto frequenti, che sono state deputate proprio alla visione della serie prima di andare a letto. Secondo gli psicologi, vedere una serie che ha aspetti cupi e ansiogeni prima di andare a dormire, può causare ansia e notti insonni. A buona parte del gruppo di spettatori presi in esame nella ricerca, è successo proprio questo.

Se volete quindi recuperare questa serie, il nostro consiglio è questo: cercate di guardarla alla piena luce del giorno, e mai da soli. Se volete stare bene, non vale la pena rovinare la vostra salute mentale per una  serie tv. Quello che guardiamo ci resta in testa più di quanto possiamo pensare. Dobbiamo selezionare bene quello che guardiamo, con la giusta attenzione.

Impostazioni privacy