Maria De Filippi, la drammatica malattia da cui è scampata: “Andai in tilt”

Maria De Filippi ha raccontato qualche tempo fa di una malattia che l’ha fatta stare molto male: il retroscena sulla conduttrice di Amici.

maria de filippi
Maria De Filippi, la drammatica malattia da cui è scampata: “Andai in tilt” (Roma-news.it)

Maria De Filippi è una delle conduttrici e personaggi televisivi più amati in Italia. Grazie ai suoi programmi originali, infatti, è riuscita ad entrare nel cuore di milioni e milioni di telespettatori: da Uomini e Donne ad Amici, passando per C’è Posta Per Te a Tu Si Que Vales fino a Temptation Island (seppur dietro le quinte). Insomma, una carriera davvero straordinaria di una lavoratrice instancabile che mette sempre al centro lo spettatore, intercettando i suoi desideri ed i bisogni rispetto a ciò che vorrebbe vedere nel piccolo schermo.

Non tutto, però, è stato rosa e fiori nella sua vita, a cominciare dalla morte del suo amato marito Maurizio Costanzo, un colpo al cuore per lei ed i loro figli che hanno perso un uomo a dir poco straordinario. Lei, da grande signora della tv qual è, gli è sempre stato accanto, senza mai lasciar trapelare nulla rispetto al suo dolore, riuscendo a non strumentalizzarlo. Una donna d’altri tempi, si direbbe, che tuttavia qualche anno fa ha dovuto fare i conti con un problema alle corde vocali che, per sua stessa ammissione, l’aveva “mandata in tilt”. 

Ecco di che cosa si tratta. Oggi per fortuna è tutto risolto e la conduttrice è tornata in perfetta forma.

Maria De Filippi: “Avevo un polipo alle corde vocali”

maria de filippi funerali
Maria De Filippi durante il funerale di suo marito Maurizio Costanzo (Ansa – Roma-news.it)

In un’intervista rilasciata ad Oggi, infatti, Maria De Filippi aveva confessato che tempo fa le era stato diagnosticato un polipo alle corde vocali. Dopo questa inspettata notizia, infatti, la donna ha confessato di avere vissuto un momento di totale smarrimento, per poi iniziare una lunga serie di controlli, fino a raggiungere a centinaia di chilometri uno specialista che, in pieno agosto, l’ha visitata. Un vero e proprio luminare che le ha diagnosticato questo problema.

Da quel momento, infatti, non ha più fumato, mettendo fine al suo unico “vizio”, se così si può definire, che avrebbe potuto, nel tempo, trasformare questo polipo benigno in qualcosa di decisamente più grave. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, tuttavia lo spavento è stato a dir poco enorme per lei.

Impostazioni privacy