Sciare in Europa: ecco quali son i posti economici da non perdere

Sono tante le persone che durante le festività organizzano una vacanza in montagna, ma quali sono i posti in Europa più economici per sciare?

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, durante questo periodo di pausa lavorativa, sono tante le persone che decidono di trascorrere qualche giorno in montagna a sciare. Ma a causa del caro vita, è bene conoscere quali sono le località in Europa dove si può risparmiare: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.

Quali sono le località più economiche in Europa dove andare a sciare?
Vuoi sciare in Europa? Ecco quali sono le località meno costose (roma-news.it)

Com’è noto, sciare in questo periodo dell’anno è davvero meraviglioso e sono tante le persone che si recano in montagna per trascorre qualche giorno di relax lontano dal caos cittadino. A causa dell’aumento dei prezzi, però, è bene conoscere le località dove si può risparmiare, e proprio a tal proposito il Post Office Travel Money Ski Resort Report ha deciso di stilare una classifica.

Per stilare tale classifica sono stati presi in esame svariati fattori come, ad esempio, il costo del cibo, il noleggio dell’occorrente per sciare e tutte quelle variabili che vanno considerate nel momento in cui si decide di trascorrere alcuni giorni in montagna. Il sondaggio è stato fatto su 2.001 persone ed è venuto fuori che ben il dodici per cento di questi sta organizzando alcuni giorni di vacanza tra il 12.2023 ed il 04.2024.

Quanto costa sciare in Europa? Ecco dove si spende di meno

Vi sono dunque alcuni posti in Europa dove andare a sciare potrebbe essere conveniente e tra questi ve ne sono due che si trovano in Bulgaria, ovvero Borovets e Bansko anche se, durante le classifiche degli scorsi anni, si erano posizionate su gradini più alti della classifica. Chiaramente, non sono le uniche e quest’anno a conquistare il podio della classifica come località più economica dove sciare è Bardonecchia.

Dove sciare in Europa: i posti più economici?
Vuoi sciare in Europa? Ecco quali sono le località meno costose (roma-news.it)

Tale località è riuscita ad ottenere un punteggio ottimo per quanto concerne sia la qualità che il prezzo. A guadagnarsi la medaglia di bronzo vi è Le Corbier, situata in Francia, mentre il luogo più costoso per sciare è in Svizzera, si tratta di Zermatt.

Ma quanto costa sciare a Bardonecchia? Il costo ammonterebbe ad prezzo che si aggira attorno ai 619 euro. Mentre, per quanto concerne i prezzi di Borovets vi è stato un incremento dell’8.2 per cento ed il costo si aggirerebbe attorno ai 645 euro. Incrementi maggiori, invece, ci sono stati a Bansko dove il costo sarebbe aumentato di ben il 18.1 per cento arrivando ad un costo a persona di ben 747 euro.

Impostazioni privacy