Ci metti giusto un attimo a capire chi ti spia su WhatsApp: fai così

Credi che qualcuno ti stia spiando su WhatsApp? Niente paura, così lo capisci in un attimo: questo trucchetto è semplicissimo.

Come recita uno dei detti antichi popolari più famosi di sempre “fidarsi è bene, non fidarsi è meglio” e soprattutto nell’era più digitalizzata di sempre, avere più di un sospetto non fa mai male. Viviamo, infatti, costantemente connessi l’uno con l’altro, anche quando non ce ne rendiamo conto.

Come capire se ti stanno spiando su WhatsApp
Capire se ti stanno spiando su WhatsApp è semplicissimo – Romanews.it

Da quando poi WhatsApp fa parte a pieno regime degli strumenti di lavoro che abbiamo a disposizione per comunicare con colleghi e responsabili, può capitare che si lasci la versione web connessa sul pc o ancora si scarichi l’app oltre che sullo smartphone anche sul tablet, per una connessione capillare e una reperibilità che potremmo definire quasi di 24 ore su 24.

Ma oltre al lavoro, l’app di messaggistica più famosa al mondo serve anche per rimanere costantemente connessi con le persone che amiamo e a cui teniamo di più, specialmente se vivono in un’altra città o ancora regione. Insomma, se WhatsApp per certi versi ci ha semplificato non poco la vita, dall’altra ci ha reso più vulnerabili rendendo la nostra privacy sottile e fragile come un foglio di carta velina. Se hai il sospetto però che qualcuno ti stia spiando, niente paura: così sarai super protetto!

Come capire se qualcuno ti sta spiando su WhatsApp: impieghi un attimo

Se si apre WhatsApp solo dallo smartphone senza lasciarlo in giro incustodito, diciamo pure come le possibilità di essere spiati si riducono non poco. Il problema però è quando, come dicevamo prima, si usa l’app anche nella versione web magari proprio mentre si lavora. In questo caso, infatti, con l’opzione “rimani connesso” si possono correre dei pericoli maggiori se si lascia il pc acceso e ci si allontana.

Come capire se ti stanno spiando su WhatsApp
Dubiti che ti stanno spiando: fa così e sarai al sicuro – Romanews.it

Ma non finisce qui. Se si presta il proprio cellulare per mandare un messaggio, l’altra persona in malafede potrebbe anche usarlo per fare l’accesso sul proprio pc a WhatsApp Web curiosando nelle nostre chat. Tutti questi scenari però possono essere tranquillamente scongiurati facendo una veloce verifica dei dispositivi connessi e disattivarli dal proprio cellulare.

Tutto quello che devi fare è andare sulle impostazioni dell’app e controllare alla voce “dispositivi collegati”. Qui ti appariranno tutti i dispositivi (come pc o tablet) collegati al tuo account. Clicca poi su “scollega” e Whatsapp Web non sarà più visibile a nessun altro.

Impostazioni privacy