Terra Amara sbarca in prima serata: da quando è possibile vederla e il perché di una scelta così ‘insolita’

La soap opera turca sbarca in prima serata, fan al settimo cielo: ecco tutte le anticipazioni e il perché Mediaset ha deciso ancora una volta di stravolgere il palinsesto

Prosegue con grande successo la messa in onda pomeridiana di Terra Amara. La soap turca è arrivata alla sua terza stagione e gli ascolti continuano a premiarla. Motivo per cui, dopo averla prolungata per il week end ecco che la telenovela è pronta a sbarcare in prima serata.

terra amara cambio orario
La soap opera turca arriva in prima serata-Credti Instagram terraamara.officialita -Roma-news.it

La decisione Mediaset di spostarla anche nel prime time è stata accolta con entusiasmo dai tantissimi fans della soap turca. Con questa scelta i vertici vogliono provare a far decollare gli ascolti anche in questa fascia.  Ma andiamo a vedere insieme tutti i dettagli.

Terra Amara sbarca in prima serata: data di partenza e motivo della scelta

Grande novità in arrivo per gli amanti di Terra Amara e tutti i telespettatori che seguono la serie. Dopo aver prolungato la soap anche il sabato Mediaset ha deciso, come già aveva anticipato mesi fa, di allungarla anche nel prime time. La data di partenza prevista è quella di domenica 5 novembre dalle 21.20.

La celebre serie tv turca campione d’ascolti si sconterà contro il programma di Fabio Fazio con “Che tempo che fa”, che nella prima puntata dello scorso 15 ottobre ha fatto registrare il 10,5 di share.

Terra amara successo
Prosegue il successo di Terra Amara-credit terraamara.officialita-Roma-news.it

Nonostante il passaggio del giornalista dalla Rai a Discovery, Fazio si è classificato primo a livello di ascolti. Ora l’obiettivo di Mediaset è quello di superare la concorrenza e far si che anche la rete del Biscione riesca a portare un ottimo risultato.  Infatti, fino ad oggi “Caduta Libera – I migliori” di Gerry Scotti ha raccolto risultati deludenti.

L’addio di Fabio Fazio in Rai ha segnato un grande crollo anche per la rete pubblica, che al suo posto ha piazzato Report di Sigfrido Ranucci. Il programma di approfondimento che nella prima puntata andata in onda lo scorso 9 ottobre è riuscito a tenere davanti allo schermo ben 2.061.000 spettatori con l’11,4% di share.

Un discreto successo, visti gli ascolti che riusciva a portare il giornalista assieme alla Littizzetto. Intanto, a controbattere è arrivata anche la risposta di Mediset pronta a puntare tutto sulla sua soap opera campione di ascolti nella fascia daytime. Quindi non ci resta che attendere questo nuovo appuntamento che tutti aspettiamo.

Impostazioni privacy