Puoi avere iMessage anche su Android, per riuscirci ti basta quest’app gratuita

Volete godere dei benefici di iMessage ma non avete un iPhone? Con quest’app gratuita, potete farlo anche con uno smartphone Android.

iMessage è tra i servizi di messaggistica che possono vantare più utenti in assoluto. Questo perché chiunque è in possesso di un iPhone e di una connessione a internet attiva può accedervi, godendo di funzionalità esclusive e che nulla hanno da invidiare alle concorrenti come WhatsApp e Telegram.

imessage su android come fare
andorid nuova funzione (roma-news.it)

L’unica grande pecca è che essendo un’app di Apple, può essere usata esclusivamente per comunicare con altre persone che hanno l’iPhone. O forse no. Esiste un’app gratuita che farà al caso vostro e potete scaricarla direttamente dal PlayStore di Google con un device Android. Dopo averla configurata, avrete accesso a iMessage senza il bisogno di un iPhone. Ecco tutti i passaggi facili e veloci da seguire.

iMessage su Android: l’app gratuita per avere tutto e subito

Si tratta di un’app gratuita che potete scaricare già da ora sul Play Store di Google. Grazie ad essa, finalmente iMessage sarà disponibile sui dispositivi Android, per poter comunicare e gratis con iPhone sfruttando tutte le funzionalità esclusive che il software di Apple ha da offrire.

Con quest'app potete avere iMessage anche su Android
Ecco come funziona Nothing Chats, per avere iMessage su Android (Screenshot Nothing.com) – Roma-news.it

Si chiama Nothing Chats, un’applicazione che permette di fingere che il proprio smartphone sia un iPhone per poter godere dei benefici di iMessage e dunque messaggiare gratis con i possessori di un melafonino. Lo noterete subito quando, scambiando un classico SMS, spunterà la bolla blu e non quella verde. Realizzata con Sunbird, che è un client di iMessage disponibile sul Play Store, quest’app dà la possibilità di accedere col proprio account Apple ID.

E si potranno sfruttare tutti i benefici del caso, come la crittografia end-to-end per salvaguardare la privacy dei propri messaggi. Ne mancano però purtroppo alcune, come la conferma di lettura e le reazioni e risposte. Che comunque verranno aggiunte in futuro, come promesso da Nothing.

Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, inoltre, l’app dovrebbe essere disponibile a partire dal 17 novembre in alcune aree geografiche nello specifico. Tra le quali figurano Stati Uniti, Regno Unito ed Europa. Vi consigliamo di scaricarla subito se avete voglia o bisogno di godere dei benefici di iMessage. Così non vi servirà più acquistare un iPhone, sarà tutto disponibile gratuitamente sui telefoni Android. Provare per credere, funziona sempre e vi lascerà senza parole per la sua facilità ed efficacia.

Impostazioni privacy