Natale si avvicina: ecco le luminarie che devi assolutamente visitare

Ecco le luminarie che devi assolutamente visitare in vista delle imminenti festività natalizie. Spettacolari!

Natale si avvicina e anche quest’anno sarà possiibile farsi ammaliare dalle luminarie, addobbi e grandi abeti delle più belle città del nostro Paese.

Le luminarie che devi visitare in vista del Natale
Le luminarie che devi visitare in vista del Natale (roma-news.it)

Giunti ormai alla fine del mese di novembre, fra qualche giorno potremo dare il benvenuto al tanto atteso dicembre. Considerato il periodo più magico dell’anno, sia grandi che bambini non vedono l’ora di poter riempire casa di ghirlande, alberi e addobbi vari.

Alcuni, in realtà, hanno già iniziato. Altri invece attendono ancora qualche settimana. A prescindere  da quando si desideri iniziare a rendere l’atmosfera di casa natalizia, in molti stanno pensando a organizzare qualche gita fuori porta per ammirare le più belle luminarie d’Italia.

Natale si avvicina, ecco le luminarie che devi assolutamente visitare: luoghi mozzafiato

In prossimità del Natale, infatti, le varie città d’Italia si riempono di luci, alberi, ghirlande, casette di Babbo Natale e tanto altro ancora. Tra queste si annoverano le seguenti:

Le luminarie che devi visitare in vista del Natale
Le luminarie che devi visitare in vista del Natale (roma-news.it)
  • Como, Lecco e dintorni. Qui si assiste ad un festival di luci diffuso che va a coinvolgere anche i centri storici e le località circostanti regalando uno scenario unico nel suo genere.
  • Merano e Bressanone. Meta preferita da tutti gli amanti dei mercatini natalizi, all’insegna della tradizione.
  • Milano. Natale si avvicina e Milano come ogni anno regalerà ai suoi visitatori emozioni uniche grazie ai suoi mercatini e luminarie.
  • Napoli. A partire dal tradizionale albero in Piazza Plebiscito fino ad arrivare ai presepi artistici, Napoli merita di essere visitata in vista delle festività natalizie.
  • Salerno. Qui è possibile lasciarsi ammaliare dalle Luci d’Artista e dai vari eventi a tema.
  • Torino. Anche qui i visitatori resteranno incantati dalle varie luminarie di Natale che sono delle opere d’arte.
  • Venezia. Considerata la città più romantica d’Italia, Venezia è in grado di stupire anche in occasione del periodo natalizio.

Questi ovviamente sono solo alcuni dei posti italiani da poter visitare in prossimità delle festività natalizie. Tante altre sono le località del nostro Paese in grado di regalare spettacoli unici. Non vi resta pertanto che scegliere la città di vostro interesse e immergervi nella magia di Natale. Qualunque sarà la vostra scelta, sia grandi che piccini potrete vivere delle emozioni uniche e indimenticabili, che resteranno impresse nei vostri cuori e anche nelle vostre menti.

Impostazioni privacy