Mamma che buoni questi involtini di pollo: pronti in 5 minuti e salvacena perfetto per i tuoi bambini

Mai assaggiati degli involtini di pollo così buoni! Si preparano in soli 5 minuti e sono una vera esplosione di sapore.

Anche stavolta hai fatto tardi a lavoro e non sai proprio che cosa portare in tavola per pranzo o per cena? Niente paura, abbiamo qui noi quello che fa per te! Questi involtini di pollo pronti in soli 5 minuti di tempo sono la soluzione ideale a tutti i tuoi problemi.

Involtini di pollo ricetta veloce
Mamma che buoni questi involtini di pollo: pronti in 5 minuti e salvacena perfetto per i tuoi bambini-Roma-news.it

Con pochi semplici ingredienti, infatti, potrai stupire la tua famiglia con un pasto buono, genuino e pure sfizioso. Sei pronto a scoprire l’idea salvacena che mette d’accordo tutti? Se la provi una volta non vorrai più farne a meno. Non appena avrai assaggiato questa bontà, di sicuro diventerà il tuo cavallo di battaglia da tirare fuori all’occorrenza.

Involtini di pollo pronti in 5 minuti: l’idea salvacena che fa felice tutta la famiglia

Quando la sera torni tardi dal lavoro ed hai il frigorifero mezzo vuoto c’è una ricetta che può letteralmente salvarti la vita. O meglio la cena. Stiamo parlando degli involtini di pollo. Semplici e veloci da realizzare metteranno di sicuro d’accordo tutta la famiglia perché sono davvero deliziosi. Vediamo come prepararli.

Petto di pollo ricetta veloce
Una ricetta velocissima ma davvero buona-Roma-news.it

Ingredienti:

  • 450 grammi di petto di pollo a fette;
  • 150 grammi di mortadella;
  • 3 rametti di rosmarino;
  • 1/2 limone;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione

  1. Lascia perdere i soliti involtini di pollo con prosciutto e formaggio. Quest’oggi andremo a preparare una ricetta ancora più sfiziosa con la mortadella. Sentirai che esplosione di sapori in bocca! Per prima cosa, vai ad appiattire ben bene la carne con l’aiuto di un batticarne.
  2. Dopodiché, adagia su ogni fetta di pollo un po’ di mortadella ed arrotola il tutto su se stesso, in modo tale da formare degli involtini. Infine chiudi la carne infilzandola con uno stuzzicadenti.
  3. Aromatizza ogni involtino con un ciuffo di rosmarino e cuoci in padella con un filo d’olio extravergine d’oliva per circa 15 minuti.
  4. A metà cottura sfuma la carne con il succo di mezzo di limone e poi regola di sale e di pepe.
  5. Non ti resterà, quindi, che servire i tuoi involtini di pollo con la mortadella ancora caldi e gustarli insieme a tutta la famiglia.

Il consiglio extra: se vuoi rendere il piatto ancora più profumato e saporito puoi aggiungere una grattata di scorza di limone oppure di zenzero. Per un effetto filante aggiungi nel ripieno un pezzetto di provola o di scamorza.

Impostazioni privacy