Instragram rivoluziona le storie: la nuova funzione è un regalo per tutti gli utenti

Novità molto importante per gli utenti Instagram riguardo le storie: ecco cosa bolle in pentola e cosa può cambiare

La tecnologia, come gli appassionati ben sanno, è un mondo in costante evoluzione, in cui non mancano mai cambiamenti, novità, aggiornamenti e nuove funzionalità che, in questo caso, si legano nel dettaglio all’ambito dei social network, e nello specifico, ad Instagram.

Instagram, occhio alla novità per le storie: ecco cosa può cambiare
Novità Instagram, c’entrano le storie: cosa bolle in pentola – roma-news.it

I social network infatti rappresentano un elemento dal grande interesse per l’utenza, dal momento che su tali e importanti piattaforme, ci si trascorre parecchio tempo al giorno ora condividendo attimi e momenti della propria vita, ora dando un’occhiata e restando aggiornati sui contenuti proposti dagli altri contatti. In tal senso, le funzionalità che sono proposte da Instagram sono molto apprezzate dagli utilizzatori, e una di queste si lega di certo alle storie, protagoniste di una gustosa novità in cantiere.

Instagram infatti, al pari di altre piattaforme social, non smette di aggiornarsi e di proporre novità tese a migliorare l’esperienza d’utilizzo, e dunque non sorprenderà sapere che inizia a girare voce a proposito di un possibile arrivo della funzione, che ha a che fare con le stories dalla durata di sette giorni. Ma di cosa si tratta nel dettaglio?

Instagram, occhio alla novità del social a proposito delle storie: una rivoluzione in cantiere, cosa c’entrano i 7 giorni

Interessante e particolarmente gustosa la novità di cui si parla per Instagram e che si lega alle storie dalla durata di sette giorni. Occorre tener presente, in primo luogo, che per adesso non vi è nulla di ufficiale, e quindi ogni aspetto e dettaglio va preso con una buona dose di cautela e col condizionale. Della novità in questione ne ha parlato Wccftech e anche MSPowerUser, oltre che un noto leaaker su X, e si tratterebbe di “My Week”.

Storie Instagram, grossa novità in cantiere
Instagram, novità sulle storie: ecco cosa può cambiare – roma-news.it

Dal nome già si intuisce che fra le principali possibilità proposte dalla nuova funzionalità vi sarebbe quella di poter preservare le stories postate per una settimana. In tal modo, si darebbe modo agli altri, nell’arco di tale periodo di tempo, di aggiornarsi e visualizzare il contenuto delle stories stesse. Si pensi, ad esempio, ad un viaggio, oppure magari ad un annuncio dalla particolare rilevanza.

Instagram avrebbe intenzione, secondo le indiscrezioni, di permettere all’utenza di eliminare le storie interessate da un momento all’altro. Inoltre, darebbe modo di poter aggiungere ulteriori contenuti di tale tipologia anche soltanto a “My Week”. È chiaro che si tratterebbe di una novità interessante e che sarebbe salutata con gioia da molti utenti, ma come detto per ora di ufficiale non vi è nulla. Non resta dunque che attendere per capire se il social andrà effettivamente nella direzione di espandere la durate delle stories, quantomeno rispetto alla condivisione delle attività settimanali.

Impostazioni privacy