Bagno con piastrelle a fughe bianche, come rimuovere lo sporco? Questo prodotto ti farà impazzire

Vuoi avere le fughe delle piastrelle bianchissime? Ecco come rimuovere lo sporco senza troppa fatica. Il metodo che sta spopolando.

Nelle pulizie di casa, il bagno è il luogo che richiede più lavoro e fatica. È una delle stanze che si sporcano di più, insieme alla cucina, e che richiede una pulizia frequente, costante e approfondita. In bagno occorre usare prodotti specifici, che rimuovano lo sporco e igienizzino a fondo. Perché, purtroppo, i batteri proliferano ovunque e possono essere causa di infezioni anche gravi.

piastrelle fughe bianche pulire
Bagno con piastrelle a fughe bianche, ecco come rimuovere lo sporco – Roma-news.it

Accanto alla pulizia abituale del bagno, di sanitari, mobiletti e oggetti vari, periodicamente va fatta una pulizia più approfondita per rimuovere lo sporco che si annida negli angoli più nascosti o nei punti dove è difficile arrivare. Il calcare e le muffe, infatti, tendono ad accumularsi ovunque e se nelle componenti e nelle parti del bagno più esposte è già un bel lavoro rimuoverli, nei punti più difficili è ancora più faticoso, alle volte quasi impossibile.

Pensiamo, ad esempio, alle fughe delle piastrelle del bagno, specialmente quelle del pavimento. Non c’è bisogno di pulirle tutti i giorni ma ogni tanto va fatto, perché accumulano moltissimo sporco che nel tempo diventa davvero complicato da togliere. Lasciare le fughe del bagno sporche non è igienico e nemmeno bello da vedere, quelle linee nere fanno sembrare il tutto bagno sporco anche quando è stato pulito. Inoltre, quando le fughe delle piastrelle sono bianche diventano subito nere. Qui di seguito vi spieghiamo come pulirle in modo rapido ed efficiente.

Bagno con piastrelle a fughe bianche, come rimuovere lo sporco

Già pulire le fughe delle piastrelle del bagno, soprattutto quelle del pavimento, è un lavoro lungo e faticoso, quando sono bianche diventa una sfida enorme. Si anneriscono subito e sono difficilissime da pulire. Il segreto per non spezzarsi la schiena è quello di lavare spesso il pavimento del bagno e ricordarsi di pulire ogni tanto anche le piastrelle alle pareti, perché tendono ad accumulare molto più sporco di quanto pensiamo.

Soluzioni per pulire piastrelle
Come pulire le fughe delle piastrelle del bagno senza troppa fatica – Roma-news.it

Usate dei prodotti specifici che contengano sostanze sbiancanti, come la candeggina, e siano adatte per le piastrelle del vostro bagno. Un sistema molto utile, poi, è quello di usare un pulitore a vapore o vaporetto che aiuterà a sciogliere lo sporco, con la sola temperatura del vapore e senza usare sostanze chimiche.

Un altro prodotto molto utile per pulire bene le fughe bianche delle piastrelle del bagno è Fugaclean di Chogan, un detersivo concentrato specifico per le fughe dei pavimenti. Questo prodotto contiene acido ortofosforico e va diluito in acqua prima di utilizzarlo.

Immergete una spazzola nella soluzione di acqua e detersivo Fugaclean, poi sfregate bene sulle fughe del pavimento, infine risciacquate abbondantemente con acqua. Questo prodotto non va utilizzato su pietre calcaree, ardesia, marmi lucidi, tutte le superfici lucidate a piombo e in generale su tutti i materiali sensibili agli acidi.

Impostazioni privacy