Storica trattoria romana ha riaperto i battenti: Ulisse dal 1927 punta tutto sulla qualità

Una storica trattoria aveva chiuso ma adesso non è più così. Ecco di quale fantastico posto stiamo parlando. Devi provarlo assolutamente!

A Roma non dovete perdervi una famosa e storica trattoria che dopo un periodo di chiusura ha riaperto i battenti con un locale più grande, sempre nella stessa sede, e un menù di qualità. Un punto di riferimento per tanti romani e non solo che è tornato a una nuova vita grazie all’iniziativa di un imprenditore che gestisce già altri locali storici nella Capitale.

trattoria romana ulisse
Una storica trattoria romana ha riaperto i battenti – Roma-news.it

La trattoria in questione è Ulisse dal 1927, situata nel quartiere della Vittoria a Roma, vicino ai Prati. Il locale si trova in via Giuseppe Ferrari, vicino a piazza Mazzini, e con la nuova gestione ha ampliato i suoi spazi prendendo anche quelli del vicino Bar Tombini. Grazie alla riapertura i romani hanno di nuovo la loro amata trattoria. Di seguito, vi riportiamo i dettagli sulla riapertura del ristorante.

Storica trattoria romana ha riaperto i battenti, Ulisse dal 1927

Per la gioia dei suoi clienti affezionati, ha riaperto al pubblico la storica trattoria romana Ulisse dal 1927. Un locale che era molto frequentato dai residenti del quartiere della Vittoria, dove sorge, e del vicino Prati. Un locale dall’atmosfera familiare che proponeva piatti tipici della cucina romana e ma anche la pizza.

Molto frequentato dai professionisti a pranzo, per la vicinanza con il Tribunale di Roma, dalle famiglie e dai gruppi di amici a cena, Ulisse dal 1927 aveva chiuso a gennaio 2022. La pandemia e forse anche una gestione non al più passo con i tempi sarebbero state le ragioni della chiusura.

trattoria romana ulisse ecco il nuovo menu
La trattoria Ulisse dal 1927 ha una nuova gestione -Credi instagram @ulissedal1927-Roma-news.it

Ora l’amata trattoria è tornata a nuova vita, con un locale più grande, che ha preso gli spazi del vicino Bar Tombini, e un menù rinnovato che continua a proporre i piatti tipici della cucina romana ma anche specialità più ricercate, il tutto all’insegna della qualità.

La trattoria Ulisse dal 1927 ha riaperto ufficialmente lo scorso 16 ottobre, dunque da pochissimo, attirando subito i clienti storici ma anche di nuovi. Il locale è stato rilevato dall’imprenditore della ristorazione, già titolare dei ristoranti Baccano alla Fontana di Trevi e La Zanzara nel quartiere prati.

Grazie all’ampliamento, la trattoria occupa ora un grande locale che comprende l’angolo tra via Ferrari e via Ricciotti, dove affacciano due vetrine. Un ambiente più grande, tutto nuovo, semplice ma raffinato.

I piatti serviti sono quelli immancabili della tradizione romana, come i saltimbocca con il purè di patate, il pollo con i peperoni, i rigatoni al sugo di involtini, le mezze maniche alla carbonara, gli gnocchi di semolino, i tonnarelli cacio e pepe, le alici marinate, i vermicelli ajo, ojo e vongole veraci, che erano una specialità imperdibile della storica gestione di Ulisse, ma anche la parmigiana di melanzane e poi i piatti più ricercati, come il trancetto di ricciola ai funghi porcini e timo.

Un menù da acquolina in bocca. La trattoria Ulisse dal 1927 è aperta tutti i giorni a pranzo e cena, con riposo settimanale il mercoledì.

Impostazioni privacy