“John Lennon è vivo”, la scoperta shock fa tremare i fan: i Beatles di nuovo insieme come un tempo

Il quartetto torna con una nuova canzone scritta dal cantautore, gli appassionati non stanno più nella pelle dopo il colpo di scena

I Beatles sono pronti a irrompere ancora una volta sulla scena musicale, una canzone inedita è infatti in uscita nei prossimi mesi. Ad annunciarlo sono stati Paul McCartney e Ringo Starr, che  in alcune interviste recenti hanno svelato di aver riportato in vita John Lennon e George Harrison.

I Beatles rivivono in una nuova canzone, c'è anche John Lennon
I Beatles torneranno a breve con con una nuova canzone composta da John Lennon -Credit ANSA-Romanews.it

“L’abbiamo completata e verrà pubblicata entro quest’anno” ha dichiarato McCartney ai microfoni di BBC Radio 4. Non ha fatto accenno a un titolo in particolare, nonostante i fan sono pronti a scommettere che si tratti di Now And Then, una traccia che Lennon compose nel 1978.

John Lennon rivive in una traccia dimenticata dei Beatles

Il brano era contenuto in una cassetta che Yoko Ono ha ritrovato dopo la morte del marito. John Lennon aveva scritto diverse composizioni e le aveva registrate su nastro, l’etichetta recitava “Per Paul” ed è per questo che McCartney ha deciso di riunire per un’ultima volta la band, con l’aiuto di Ringo Starr e dell’intelligenza artificiale.

Il materiale consegnato nelle mani del cantautore era di pessima qualità. Due di quelle canzoni sono già state pubblicate nel 1995 e nel 1996, rispettivamente Free As A Bird e Real Love, facendo sognare i fan dopo 25 anni di assenza.

John Lennon  canta nuova canzone Beatles
John Lennon canterà nella nuova canzone grazie all’AI-Credit ANSA-Romanews.it

Anche l’ultima traccia avrebbe dovuto vedere la luce, se non fosse stato per il veto di George Harrison. Con ogni probabilità si dovrebbe trattare di Now And Then, che gli appassionati attendono ormai da anni.

“Disse che la qualità della registrazione era pessima. Non aveva un buon titolo, serviva lavorarci sopra ma la strofa cantata da John era davvero splendida. A George l’idea non piacque ed essendo i Beatles una democrazia non la facemmo uscire”, il racconto di Paul.

La svolta dopo il documentario di Peter Jackson Get Back, dove l’editor del dialogo Emile de la Rey è riuscito a isolare le voci dei quattro e a separarle dai rumori di fondo attraverso l’utilizzo della tecnologia. La stessa che ha permesso a McCartney di duettare con John nel suo ultimo tour.

“Avevamo la sua voce e il piano, abbiamo separato le due parti con l’intelligenza artificiale, ottenendo il cantato in purezza”, ha dichiarato confermando che sarà l’ultimo pezzo targato Beatles a essere pubblicato.

Impostazioni privacy