Il trucchetto per velocizzare l’iPhone: così sarà molto più fruibile

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma c’è un trucchetto utilissimo che ti permetterà di velocizzare l’iPhone una volta per tutte.

In un mondo che ci vuole sempre più rapidi ed efficienti per restare al passo con la frenesia della vita quotidiana avere sempre con sé i propri dispositivi elettronici è senza dubbi un grande aiuto. Pensiamo a come smartphone, pc e tablet siano in grado di velocizzare e semplificare la maggior parte delle attività che svolgiamo ogni giorno.

trucco velocizzare l'iPhone
Svelato il trucco per velocizzare l’iPhone -Roma-news.it

Dal mandare una mail all’inviare un messaggio vocale, senza dimenticare le ricerche online. Questi ovviamente sono solo gli esempi più lampanti, ma l’elenco potrebbe di fatto continuare. Il problema, però, è che talvolta anche i device più moderni possono essere rallentati da una serie diverse di cause. A tal proposito, quest’oggi vogliamo svelare un trucchetto a dir poco infallibile per velocizzare l’iPhone. Una volta che l’avrai provato non vorrai più farne a meno.

Il trucchetto per velocizzare l’iPhone: così diventerà una scheggia!

Se hai notato che il tuo iPhone non è abbastanza veloce, prima di rivolgerti subito ad un tecnico puoi provare ad eseguire alcune semplici attività che potrebbero aiutarti a risolvere il problema. Innanzitutto, verifica di non avare la memoria piena o di avere qualche aggiornamento pendente ancora da scaricare.

soluzione velocizzare l'iPhone
Come velocizzare l’iPhone con un trucco infallibile -Roma-news.it

Fatto questo, c’è anche un altro trucchetto che ti permetterà di rendere ancora più fruibile il tuo dispositivo Apple con un solo click. Non tutti lo sanno, ma iPhone ti dà la possibilità di regolare il cosiddetto tocco aptico. Vale a dire il tempo necessario che ci vuole per attivare il menu contestuale attraverso la pressione prolungata del dito sullo schermo.

Grazie a questo dettaglio potrai, quindi, risparmiare tempo prezioso. Vediamo come procedere. Per prima cosa vai sulle Impostazioni e seleziona la voce ‘Accessibilità’. Dopodiché, clicca su ‘Tocco’ e poi ‘Tocco aptico’. Nella schermata che ti si aprirà troverai una nuova voce: ‘Default’. Prima c’erano solo ‘Breve’ e ‘Lunga’, ma con iOS17 è stato migliorato anche questo aspetto.

Ad ogni modo, andando ad impostare il tocco aptico breve l’iPhone diventerà subito molto più veloce. Se, invece, vuoi rallentare il tutto ti basterà selezionare il tocco aptico lungo. Se, dunque, il tuo obiettivo è quello di velocizzare il telefono ti suggeriamo di non lasciare l’impostazione ‘Default’, ma di optare per ‘Breve’. Facile, non è vero? Di sicuro ora che conosci anche tu questo semplice, ma efficace trucco non smetterai più di usarlo.

Impostazioni privacy