Daniele Scardina e il messaggio che rassicura i fan: “Pochi mesi fa lottavo per sopravvivere, ora…”

Daniele Scardina è tornato sui social per rassicurare le tantissime persone che erano in ansia per la sua salute, a poco più di sei mesi dall’emorragia cerebrale che lo aveva colpito.

Era la sera del 28 febbraio 2023 quando si è diffusa la notizia di un malore che aveva colpito Daniele Scardina mentre si stava allenando, come aveva fatto molte altre volte, in palestra a Rozzano. Il pugile aveva inziato a sentirsi poco bene, al punto tale da essere costretto a fermarsi e a tornare negli spogliatoi in anticipo. Le notizie erano state subito davvero frammentarie, ma da quanto si era capito il ragazzo aveva poi avvertito un dolore all’orecchio e alla gamba, per poi finire a terra.

Daniele Scardina
Daniele Scardina, le sue condizioni migliorano – Foto | Instagram @danieletoretto – Roma-news.it

Chi era presente si è subito spaventato, proprio per questo si è provveduto a chiamare i soccorsi, che hanno capito come fosse fondamentale non perdere tempo. Lo sportivo è stato quindi trasportato in ospedale, dove è stato sottoposto a un intervento per emorragia cerebrale, per poi decretarlo ufficialmente fuori pericolo il 27 marzo, come indicato da suo fratello Giovanni, che ha sempre cercato per quanto possibile di aggiornare i fan sull’evolversi della situazione. A fargli sentire la sua vicinanza, anche se da lontano, ci aveva pensato anche la sua ex più celebre, Diletta Leotta, da poco diventata mamma della piccola Aria.

Daniele Scardina: finalmente le notizie sono buone

I familiari di Daniele Scardina non hanno mai nascosto come fosse necessario essere cauti di fronte a un problema come quello a cui è andato incontro lui. Pur essendo uno sportivo e avendo solo 31 anni, chi viene colpito da un’emorragia cerebrale è costretto a dover seguire un lungo percorso di riabilitazione, come se la sua vita ricominciasse daccapo, riprendendo a camminare e a parlare ma solo in modo graduale.

Daniele Scardina messaggio
Daniele Scardina si mostra a sette mesi dal malore – Foto | Instagram @danieletoretto – Roma-news.it

In pochi si sarebbero però aspettati solo pochi giorni fa di rivederlo sui social, scelta certamente importante, che dimostra come lui stia iniziando a sentirsi meglio, al punto tale da mostrare a tutti la sua immagine. Il giovane appare certamente dimagrito, cosa più che naturale, ma il suo sguardo fa ben sperare, così come il messaggio che lui ha deciso di lanciare ai suoi follower.

I’m coming back – ha scritto -. Sarebbe bello essere qui oggi per dirvi di avere raggiunto il traguardo. Purtroppo non è ancora così, ma sono un uomo di Fede e penso che il bello sia proprio questo: stupirmi di me stesso a ogni miglioramento ed essere grato per essere qui a scrivervi questo messaggio quando pochi mesi fa lottavo per sopravvivere”.

Ora si guarda al futuro

Come detto, il percorso che sta seguendo Daniele Scardina non può essere considerato concluso, ma lui ora guarda a quello che lo attende con maggiore fiducia, ben sapendo che sono in tanti a sostenerlo, chi da vicino chi, come i suoi fan, da lontano.

La riabilitazione richiede tanto duro lavoro, sia fisico sia mentale. Questo non mi permette di rispondere a tutti i vostri messaggi di incoraggiamento e supporto, ma piano piano lo farò. Vi ringrazio infinitamente per l’affetto e il sostegno che mi avete sempre dimostrato, anche quando non potevo vederlo e sentirlo”.

Del resto, in tutta la sua carriera forza e grinta sono sempre stati i suoi punti di forza, siamo certi che le metterà anche per vincere questa partita così importante.

Impostazioni privacy