Andrea Giambruno ha un messaggio per tutti: il discorso fa il giro del web, ma c’è un dettaglio che non passa inosservato

Andrea Giambruno ha diffuso un messaggio per tutto il web ma all’interno c’è un dettaglio decisamente importante: ecco quale.

Per Andrea Giambruno le ultime settimane non sono state affatto semplici. I fuori onda mostrati dal tg satirico Striscia la Notizia hanno mostrato degli atteggiamenti del giornalista non affatto positivi e questi hanno avuto delle pesanti conseguenze, sia sul piano professionale che su quello privato.

Andrea Giambruno messaggio web
Messaggio web di Andrea Giambruno -Credit ANSA-Roma-news.it

Dopo i servizi del Tg di Antonio Ricci, il noto giornalista e autore Tv ha prima perso la conduzione del programma Diario di un giorno e poi ha visto l’interruzione della relazione con Giorgia Meloni. Ora però a quanto pare sembra che abbia diffuso sul web un messaggio per tutti gli utenti: all’interno un dettaglio che non va mai dimenticato.

Il messaggio di Andra Giambruno sul web: grande attenzione a questo dettaglio

Da qualche giorno spopola sul web un breve video messaggio in cui appare Andrea Giambruno. In questo breve contenuto il giornalista dice di non essere triste per la separazione da Giorgia Meloni, parole sorprendenti che però hanno un significato ben preciso. Il video è stato fatto da Elvis Tusha, un noto tiktoker che mette in guarda sull’utilizzo dell’IA.

Video con Andrea Giambruno fatto con l'Intelligenza Artificiale
Il video con Andrea Giambruno fatto con l’IA – Credit ANSA-Roma-news.it

Quanto mostrato infatti non è il vero Andrea Giambruno, che non hai mai detto di non essere triste per quanto accaduto, ma è un video realizzato con l’Intelligenza Artificiale. Dopo la prima frase sul suo stato d’animo ammette di essere finto e creato da Tusha con l’aiuto dell’IA.

Il motivo di questo video risiede nel fatto di voler sensibilizzare e attirare l’attenzione sulla pericolosità dell’IA se utilizzata in maniera non corretta. Possiamo solo immaginare le problematiche che sarebbero sorte se l’autore avesse fatto dire al Giambruno creato con l’Intelligenza Artificiale qualcosa di fuori luogo. Tante persone avrebbero creduto a quella versione senza considerare minimamente l’eventuali smentite e la prova di non aver mai fatto certe affermazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vin Shanti (@vinshaanti)

Il quadro su un certo utilizzo dell’Intelligenza Artificiale peggiora se qualcuno producesse dei video con la faccia di Giorgia Meloni o altri capi di Stato. In quel caso si potrebbero avere problemi a livello nazionale, internazionale e globale.

Insomma la rete è sicuramente un luogo piacevole ma i rischi sono sempre dietro l’angolo e da spettatori qualsiasi contenuto non può sempre essere preso per vero. Questo assunto con il crescente utilizzo dell’IA deve essere sempre più forte affinché non si compromettano reputazioni, rapporti politici e tanto altro ancora.

Gestione cookie